Numero 17 Anno VI - Mese 10° di Lot

La Storia di Lot:

~ La Nuova Lot ~

La Compagnia dell'Anello del Fato e 

l'Ordine dell'Unicorno

 

 

   

    Raggiunta ormai una stabilità interna ed una relativa sicurezza esterna, i Nobili di Lot decisero di creare un ristretto gruppo di studiosi ed interpreti del Fato al fine di cercare, nei limiti del possibile, di interpretare i segni e gli eventi che di volta in volta si succedevano a Lot e di dare alla cittadinanza indicazioni su come farvi fronte.  

    Alla testa della compagnia del Fato venne chiamato Darkman che, raccogliendo intorno a sé Althair, Althalion e Khaleim, iniziò lo studio di tutti gli accadimenti della città e dei loro possibili sviluppi.  

    Quanto prima altri valenti cittadini entrarono a fare parte dell'Anello che, di volta in volta si allargava per accogliere nuovi membri o si restringeva quando questi lasciavano la Compagnia per altri incarichi.  

    Dopo alcuni mesi dalla sua nascita l'Anello si stabilizzava intorno al numero di 9/12 componenti e lo studio del destino della città e dei suoi abitanti diventava pratica comune per i Componenti della Compagnia.  

    Lo studio del fato permetteva alla città di Lot di riuscire a capire ed a contenere la travolgente offensiva delle armate di Nathamer, un nuovo Signore del Male che, giunto da ovest, prima travolgeva le forze di Honorius schierate su quel versante  della città e poi attaccava Lot stessa.  

    Con il contributo delle conoscenze dell’Anello, veniva costruito un presidio dell’Esercito ad Ovest della città che, seppur attaccato innumerevoli volte, a prezzo di eroici combattimenti, riusciva sempre a rimanere il primo baluardo del Granducato.  

    Alcuni mesi dopo la fondazione della Compagnia dell'Anello, un altro gruppo di cittadini venne chiamato a svolgere un delicato incarico diventando membri dell'ordine dell'Unicorno.  

    Dopo un grande periodo di collaborazione con i Nobili, una serie di incomprensioni e vicissitudini portarono allo scioglimento della Gilda dei Decani di Lot.

    Uno dei più importanti compiti di tale gilda era quello di valutare le Gilde di Lot, la loro ammissibilità, e il loro perseguire in modo corretto e costante gli scopi che si erano prefissi.  

    Tali compiti furono, dai Nobili, assegnati all'Ordine dell'Unicorno.  

    Questo Ordine è un Mestiere cui fanno parte pochi elementi. Dominus Orationis, seppur il simbolo sia nascosto da quello di Governatore Supremo, è l`esimia GS Astarte. Uno dei primi Supremi Mentori dell`Ordine dell`Unicorno fu Ser Morris, mentre Ser Wolfang ne è l`attuale.  

    Il Compito dei componenti dell'Ordine è di verificare il rispetto da parte delle Gilde dei programmi che esse stesse si sono prefissati al momento della loro istituzione. L’Ordine, inoltre, verifica l'attuazione dei loro statuti.  

    Su delega dei Nobili  l'Ordine dell'Unicorno si occupa, al momento, anche di raccogliere e valutare, di concerto con i Nobili stessi, i progetti inerenti le Nuove Gilde. 

    Con il passare dei mesi ambedue i Mestieri si inserivano nella vita della città diventando importanti punti di riferimento per la vita di tutti i cittadini.