La Gerarchia del Sacro Ordine
 

L’Ordine ha una sua gerarchia, attuata per ottenere più chiarezza ed aiutare i nuovi adepti. Il supremo Capo dell'Ordine è il Sommo Detentore dell’Arcana Saggezza.
A lui spetta il compito di emanare editti inerenti l’Ordine, accettare o rifiutare le richieste dei cittadini che chiedono di far parte di questa grande famiglia, premiare o castigare i membri della Gilda; la sua autorità è sovrana e incontestabile. Nello svolgimento di questo gravoso compito non è solo, tutti i membri sono e devono essere un valido aiuto per l’Ordine.
Il Depositario dei Segreti della Storia ed i Consiglieri aiutano il Sommo Detentore in modo speciale, a loro spetta il compito di presentare al Sommo Detentore dell’Arcana Saggezza le questioni più delicate e importanti. L'ordine dei Detentori dell'Arcana saggezza è stato fondato da Lord Anacreonte che ne è stato il primo Master e da Lord Tiresia che ne è stato il Primo "Depositario del Mistero" carica ora sostituita da quella del depositario Dei Segreti della Storia.
Ecco allora schematicamente la Gerarchia del Nostro Sacro Ordine:

 


«Se non ti spaventa l’impegno e vuoi partecipare attivamente anche tu alla Ricostruzione della Storia di Lot inizia il tuo cammino di Saggio. Richiedi d`entrare nella nostra famiglia.
Un colloquio ed un incontro con un "anziano" della Gilda potrà aprirti le porte della nostra Biblioteca; e da Adepto dell`Arcana Saggezza, dopo un periodo di prova, se verrai giudicato degno potrai accedere ad altri incarichi e proseguire il cammino scelto ...guidato e seguito da due "anziani".
Se poi la spada sai maneggiar più della penna allora i Guardiani potranno accoglierti tra le loro fila, dedicando il tuo impegno e la tua lealtà alla difesa dei Saggi Detentori