Cavalieri e Difensori dell'Arcana Saggezza
I difensori sono una forza armata creata per proteggere i saggi: sono saggi addestrati, pronti a intervenire in caso di pericolo, si suddividono in 2 ranghi:
|
|
Cavaliere dell'Arcana Saggezza |
|
|
Difensore dell'Arcana Saggezza |
Generalità:
Anche le Gilde combattenti, pur impegnandosi, non assicurano una completa sicurezza di movimenti né all’interno della città, né tanto meno all’esterno. Da questa situazione nascono i Cavalieri ed i Difensori, che non sono una forza combattente di tipo prettamente militare (quindi pesantemente armati per campagne belliche), ma una sezione dei Saggi che s’impegna nella difesa di tutta la Gilda. I Difensori vengono consacrati tali durante una cerimonia, alla presenza dei Confratelli.
Lo schieramento, all’interno della Gilda, dei Difensori dell’Arcana Saggezza può essere al massimo costituito da 10 elementi, dei quali due al massimo possono avere la carica di Cavalieri.
Il primo officiante è il Sommo Detentore dell'Arcana saggezza o, in sua assenza, il Depositario dei Segreti della Storia, che consegnerà al Difensore una pergamena in cui c'è scritto il codice a cui dovrà sempre attenersi e che giurerà di servire. Il Sommo Detentore consacrerà la spada del Difensore al servizio della Gilda, di Lot e della giustizia; consegnerà poi il mantello che sarà il simbolo del gruppo d’appartenenza. Il mantello sarà di colore grigio chiaro, con il bordo bianco, sul lato del cuore porterà una A sopra una S (Arcana Saggezza) di colore giallo per i Difensori e di colore viola per i Cavalieri. Il primo compito dei Difensori è quello di assicurare l’incolumità dei Saggi in ogni momento della loro vita a Lot: vigilando e cercando d’essere presente nei luoghi in cui vi sono altri Saggi, rispondendo prontamente ad ogni appello, accompagnando e proteggendo chiunque di loro ne facesse richiesta durante le loro ricerche, intervenendo prontamente in caso di minacce da parte d’altri Cittadini.
Vi è poi un compito più generale:
Concorrere alla
difesa della città in caso d’attacco, difendere qualunque Cittadino fosse
minacciato.
Caratteristiche:
Un Cavaliere o un
Difensore, proprio per il ruolo che svolgono devono curare tutto ciò che è
attinente all’uso delle armi e della diplomazia.
La forza richiesta è il massimo corrispondente alla razza
(non si dovrà mai scendere sotto tale parametro).
L’esperienza deve essere minimo di 400 punti.
Nella borsa occorre avere almeno tre azioni d’offesa.
Occorre saper affrontare eventuali discussioni con altri personaggi di Lot,
sempre cercando di prediligere la diplomazia (ma con la sicurezza della propria
forza) e lasciando per ultima la possibilità del confronto fisico, ma all’occorrenza
non ci si deve assolutamente sottrarre allo
scontro armato, se motivato.
Armamento:
Ogni Cavaliere e
Difensore deve essere armato. L’armamento minimo deve essere scudo e spada, ma
sono fortemente consigliati anche corazza ed elmo.
GdR (Giochi di Ruolo):
Se a Lot si sta svolgendo un GdR è consigliato parteciparvi, interpretando il proprio ruolo e collaborando strettamente (non agli ordini) con gli appartenenti delle altre Gilde presenti. In particolare si consiglia vivamente di partecipare ai GdR organizzati dalla Gilda.