Gli strani effluvi delle Streghe al Belvedere

Intorno alla ventitreesima ora del 23° giorno, del 11° mese, del V anno dalla Fondazione, mentre dormicchiavo tra un merlo ed un altro al Belvedere, successe un fatto alquanto strano. All'inizio pensavo si trattasse di un sogno, poi invece, parlottando in giro per Lot la mattina successiva, mi resi conto che era successo davvero …

Cominciamo dal principio.

Quella notte la Congrega delle Streghe, capitanata dall’Arcistrega Ahalor, si recò al Belvedere portando il Calderone,  tutte le loro strane erbe, una collezione d’ali di pipistrello da fare invidia al più accanito collezionista di farfalle, ragnatele d’ogni forma e colore, pelli di serpenti vari e quant’altro fosse necessario per preparare una pozione a regola d’arte.

Di seguito arrivarono i Druidi, anche loro con tutto l’erbario a seguito.

Una volta acceso il fuoco e portata l'acqua ad ebollizione vennero messi dentro gli ingredienti.

Io dormicchiavo e non mi accorsi di quanto stava accadendo, ma qualcuno buttò dentro il Calderone il contenuto di una delle ampolle di una Megera.

Per certo il filtro iniziò subito a cambiare colore ed uno strano profumo cominciò a  sollevarsi nell’aria.

Contemporaneamente una fortissima folata di vento sollevò il Calderone gettandolo a terra.

Il filtro contenuto si rovesciò ed i suoi effluvi s’insinuarono per tutta Lot.

Le Dame iniziarono a sentirsi strane ed a guardare i Messeri in maniera strana; si avvicinavano a loro, li corteggiavano dicendo parole che, favorite anche dalla complicità delle tenebre, risultavano inusuali per le loro bocche.

Tutte le Dame persero la memoria di esser sposate o fidanzate e correvano dietro a tutti i Messeri presenti in preda alla passione.

Mi hanno confermato che il grande Inquisitore, inseguito da due Dame, per salvare il suo onore e non cedere alla tentazione, sia stato costretto a gettarsi giù dal parapetto del Belvedere.

Le Guardie Lupettino e Bacco avevano anch’essi due Dame che li circuivano.

BlackIce si ritrovò con l’Arcistrega che tentava di togliergli i calzari e con Nightmare, marito della stessa, che la portava via a forza mentre ella urlava frasi tipo: <<Lasciatemi non vi conosco!>> oppure: <<Liberatemi da quest’energumeno!>>.

Lady Qjndj inseguiva Nightmare come posseduta.

Lady Odyle con astuzia degna della migliore Sidhe attaccava la roccaforte del Pendrawen Lew.

Lady Ac22 lusingava oltremodo il Gran Sacerdote Sauron.

Lady Eowen faceva una corte spudorata al Paladino Androvolens.

Lady Calendula correva dietro al consigliere delle Guide Turok, con l’Arcimago Bianco Gunnegan, rispettivo consorte, che urlava disperato: <<Tesoro tornate in voi!>>.

Insomma un vero e proprio putiferio …

Mi domando e dico, quando incomincerà l’Arcistrega ad essere più ordinata?

Il Gran Consigliere Kan si mise subito a far ricerche e fortunatamente gli effluvi anti inibitori terminarono il loro effetto la notte successiva alle 24.00.

La fine di un incubo per molti mariti gelosi.

 

Myriam

Curatore della Storia di Lot