Tallmuld

(allineamento POSITIVO)

Buuba

 

Il Tallmuld è un essere altissimo, un gigante di aspetto simile ad un umano obeso, con i lineamenti molto dolci. Totalmente calvo e glabro, il Tallmuld è un solitario, non riesce a vivere con i propri simili e si innamora sempre e solo di ... fate. Si muove sempre come un elefante tra cristalli, è goffo, ma di una forza incredibile che ha molto paura di usare. E` generoso, coraggioso, estremamente timido. Per una fata di cui si innamora (si innamora di una sola fata e riesce a liberarsi di questo sentimento solo alla morte della stessa) è disposto a morire. Il Tallmuld ha allineamento positivo ed è più coerente nell`allineamento persino degli Angeli proprio per la sua dolcezza e la sua assoluta incapacità non solo di agire male, ma anche di pensare male. Il Tallmuld ha vita breve, raramente superano i 40 anni. Nulla si sa su come nascono, come vengano creati. Alla nascita pesa oltre 20 chili e viene abbandonato subito in prossimità di comunità di Fate, nella fitta boscaglia perchè la natura pensa che i luoghi scelti dalle Fate sono luoghi meno pericolosi, Fate che quindi entrano subito nel cuore del Tallmuld. Il TallMuld ha una grande escursione vocale, legata ai suoi stati emotivi. Quando deve difendere una Fata riesce ad emettere suoni così bassi da far tremare le pareti, quando piange (cosa che fa spesso, è un essere profondamente emotivo) emette strilli così acuti da distruggere vetri, cristalli e far increspare le acque. I tallMuld mangiano qualunque cosa ed in tempi di carestia divorano terra. Non indossano armature, ma per ledere suoi organi vitali occorrono armi veramente lunghe e usate con grande forza perchè il grasso che ricopre tutti i suoi organi è molto denso. I Tallmuld non usano armi perchè non capiscono la guerra. Agiscono solo per difendere le Fate, ovunque e comunque e allo scopo usano tavoli, sedie, lastroni di pietra, alberi. L`unico sistema di offesa sono le braccia lunghe e possenti (le mani toccano terra quando è in piedi...) che usa stringendo le mani a pugno e calandolo sulla testa dell`avversario dall`alto (capace di schiacciare gli elmi più resistenti), oppure scaglia oggetti a grande distanza, anche se preferisce oggetti pesanti, quindi per distanze più brevi. Prova una naturale simpatia per i Mannari da cui è sempre rispettato e che non l`attaccano perchè lo riconoscono facente parte del mondo animale, mentre è letteralmente terrorizzato dai Folletti, alla cui vista comincia a tremare per infine fuggire.

Massimale Forza: 300 Massimale Mente: 10

Bonus 1: Forza incontenibile
Forza di quattro umani

Bonus 2: Inattaccabile da mannari e fate
Inattaccabile dai mannari e dalle fate

Malus: Non possono indossare armature metalliche nè usare armi se non coltelli o spade corte e non possono accedere in luoghi putridi

ANATOMIA UFFICIALE

Introduzione:

Arrivati all’improvviso nel nostro mondo, di loro si sa veramente poco. Sconosciute le loro origini, ad oggi ne conosciamo ben poco il carattere e le caratteristiche fisiche. Totalmente calvo e glabro, il Tallmuld è un solitario, non riesce a vivere con i propri simili e si innamora sempre e solo di ... fate.
Si muove sempre come un elefante tra cristalli, è goffo, ma di una forza incredibile che ha molto paura di usare.

Massimali:

Mente: 10

Forza: 300

Anatomia esterna:

Aspetto: Antropomorfo..

Altezza: Varia da 100 cm (appena nato) a 400 cm (da adulto).

Peso: Varia da 20 a 300 kg.

Testa: Simile a quella umana, ma calva. Hanno un solo un ciuffetto di 2 o 3 capelli ritti e terminanti in un ricciolo. Gli occhi hanno colore scuro, quasi sempre nero e sono generalmente grandi e tondi.
Tondeggianti i tratti del viso, la bocca è molto grande e sorridendo mostra denti radi. IL naso è schiacciato e largo così come le narici.

Tronco: La struttura è sempre massiccia e grassa . Esteticamente sembrano grandi uomini obesi completamente glabri.

Arti: Inferiori e superiori sono robusti e molto forti. Le braccia arrivano a toccare terra anche in posizione eretta.

Epidermide: Di colore verde chiaro a macchie di verde più scuro ed intenso. La superficie esterna del Tallmuld è squamosa o liscia di colore variabile; è molto resistente.

Anatomia interna:

Non se ne conosce ancora l’anatomia interna. Nessuno di loro è mai stato trovato morto e quindi analizzato.

Sensi:
Vista: normale.
Udito: normale.
Tatto: molto sensibile.
Olfatto: molto sensibile.
Gusto: molto sensibile.

Sono particolarmente attenti alla natura e a tutti i suoi colori ed odori.

Caratteristiche Generali:

Voce: Il TallMuld ha una grande escursione vocale, legata ai suoi stati emotivi. Quando deve difendere una Fata riesce ad emettere suoni così bassi da far tremare le pareti, quando piange (cosa che fa spesso, è un essere profondamente emotivo) emette strilli così acuti da distruggere vetri, cristalli e far increspare le acque.

Longevità:Raramente superano i 40 anni ma rimane un dubbio. Generalmente vanno a morire lontano. Sembra non sopportino il farsi veder soffrire e decidono di terminare la propria vita altrove. Probabilmente dove nascono.

Veleni: Il Tallmuld pare inattaccabile da ogni forma di veleno ma l'Accademia non ha ancora compiuto studi a riguardo.

Nascita: Non si conosce nulla sulla nascita di questi esseri. Alla nascita pesano già circa 20 chili e vengono abbandonati in prossimità di comunità di Fate, nella fitta boscaglia, perché la natura pensa che i luoghi scelti dalle fate sono i meno pericolosi, Fate che quindi entrano subito nel cuore del Tallmuld..

Morte e Ferite: Il corpo dei Tallmuld, è resistentissimo alle armi da taglio e da perforazione. Anche se non ama indossare protezioni la sua pelle è così spessa e dura da rendere difficilissima la lacerazione dei tessuti superficiali.

Nutrimento: I Tallmuld mangiano qualunque cosa ed in tempi di carestia divorano terra.

Carattere:

E` generoso, coraggioso, estremamente timido. Per una fata di cui si innamora (si innamora di una sola fata e riesce a liberarsi di questo sentimento solo alla morte della stessa) è disposto a morire. Il Tallmuld ha allineamento positivo ed è più coerente nell`allineamento persino degli Angeli proprio per la sua dolcezza e la sua assoluta incapacità non solo di agire male, ma anche di pensare male.
I Tallmuld non usano armi perchè non capiscono la guerra. Agiscono solo per difendere le Fate, ovunque e comunque e allo scopo usano tavoli, sedie, lastroni di pietra, alberi. L`unico sistema di offesa sono le braccia lunghe e possenti (le mani toccano terra quando è in piedi...) che usa stringendo le mani a pugno e calandolo sulla testa dell`avversario dall`alto (capace di schiacciare gli elmi più resistenti), oppure scaglia oggetti a grande distanza, anche se preferisce oggetti pesanti, quindi per distanze più brevi.
Prova una naturale simpatia per i Mannari da cui è sempre rispettato e che non l`attaccano perchè lo riconoscono facente parte del mondo animale, mentre è letteralmente terrorizzato dai Folletti, alla cui vista comincia a tremare per infine fuggire.