Hobbit

         (allineamento NEUTRALE)

 

Gli Hobbit sono un popolo pacifico, conservatore delle buone abitudini e senza grandi aspirazioni. L’ambizione non fa assolutamente parte del loro modo di pensare. Conformisti, evitano il rischio e preferiscono restare nei loro villaggi e nelle loro confortevoli dimore. Sono un popolo allegro e spensierato, amano divertirsi e stare con gli altri. Allo stesso modo però sono diffidenti verso ciò che non conoscono o che incute loro un certo timore. Una volta ottenuta la loro fiducia gli Hobbit saranno compagni di avventure inseparabili.
Sono molto rapidi nei movimenti, spariscono velocemente quanto silenziosamente se vengono infastiditi da persone poco piacevoli o troppo rumorose, gli Hobbit si sa hanno un udito finissimo. Nonostante abbiano uno stile di vita pacato e sereno hanno sviluppato un’ottima resistenza alla fatica e per questo possono viaggiare anche per molto tempo in terreni insidiosi. La loro innata semplicità e innocenza li rendono assai resistenti a tutti gli attacchi magici.
Abili ladri o borseggiatori, grazie alle loro lunghe dita scure, amano però una vita semplice perciò la maggior parte predilige la vita contadina, diventando così abili artigiani o mugnai.
Gli Hobbit sono esseri molto discreti, amanti della pace e molto sedentari

Massimale Forza: 65 Massimale Mente: 90

Bonus 1: Silenziosità
La piccola statura e i piedi ricoperti di folta peluria li rendono straordinariamente silenziosi nei loro movimenti. Praticamente impossibile udire i loro passi.

Bonus 2: Refrattarietà alla Magia e al Misticismo
Hanno un incredibile controllo sulla propria volontà quindi sono assolutamente resistenti a qualunque tipo di magia/misticismo atto a controllarli o a impedirne le volontà. Essendo una capacità naturale ciò rende automaticamente inefficace ogni incantesimo di controllo/limitazione mentale castato su di essi

Malus: Assolutamente incapaci di rapportarsi ad alcuna forma di magia/misticismo e impossibilitati a indossare armature metalliche o a maneggiare armi che non siano coltelli o spade corte.

 

ANATOMIA UFFICIALE

Introduzione:

Massimali:

Mente: 90

Forza: 65

Anatomia esterna:

Aspetto: Antropomorfo.

Altezza: Varia tra gli 85 e i 120 cm.

Peso: Varia tra i 45 e i 60kg.

Testa: La testa è simile a quella umana per forma, colore dei capelli e degli occhi e per i lineamenti che in genere sono tondi. Le orecchie sono lievemente allungate e a punta.

Tronco: Robusto e rotondetto.

Arti: Corti e tozzi ma molto agili sia i superiori che gli inferiori. I piedi sono più grandi e presentano una folta peluria. Questa peluria e la loro abitudine secolare a camminare scalzi (che ha reso callosa la pianta dei loro piedi) si pensa che siano le ragione per cui attutendone i passi li renda così silenziosi nei movimenti.

Epidermide: Di carnagione variabile tra il chiaro e lo scuro in una gamma simile a quella umana.

Varie:

Anatomia interna:

Sistema Nervoso: Formato da cervello, midollo spinale e terminazioni nervose, pigro e lento a comprendere cose che esulano dal suo quotidiano ma vispo e scattante quando il caso lo necessita.
La loro incredibile forza di volontà, il controllo che hanno su di essa (che li rende addirittura resistenti a qualunque tipo di magia/misticismo atto a controllarli) non ha allo stato attuale degli studi alcuna spiegazione scientifica.

Sensi:
Vista: Acuta.
Udito: Ben sviluppato e molto recettivo.
Tatto: analogo a quello umano.
Olfatto: analogo a quello umano.
Gusto: analogo a quello umano.

Sistema Cardio-Vascolare: Formato da cuore, arterie, vene e capillari, il cui funzionamento non differisce da quello umano.

Sistema Respiratorio: Analogo a quello umano in conformazione e funzionamento. Un maggior volume dei polmoni concede loro maggior fiato rispetto agli umani.

Apparato Digerente: Formato da esofago, stomaco, intestino e fegato. E` estremamente sviluppato per resistere alle continue sollecitazioni a cui viene sottoposto.

Apparato Muscolare: Analogo a quello umano ma più "tozzo" e piccolo. Nonostante questo un hobbit è particolarmente agile.

Apparato Osseo: Strutturalmente uguale a quello umano è però più piccolo. Nei piedi le ossa sono più grandi e resistenti.

Apparato Riproduttore: Analogo a quello umano sia il maschile che il femminile.

Caratteristiche Generali:

Longevità: Varia tra i 190 e i 220 anni. Raggiungono la maturità a 34 anni. L`invecchiamento comincia a vedersi dopo i 60 anni.

Veleni: Medesima tolleranza degli umani.

Nascita: La procreazione avviene tramite accoppiamento del maschio con la femmina solo hobbit. La gravidanza dura 4 mesi, alla fine dei quali c`è il parto.

Morte e Ferite: La trattazione è analoga a quella umana. A parita di cure però si sono riscontrate remissioni e guarigioni più rapide.

Carattere:

Gli Hobbit sono un popolo pacifico, conservatore delle buone abitudini e senza grandi aspirazioni. L`ambizione non fa assolutamente parte del loro modo di pensare. Conformisti, evitano il rischio e preferiscono restare nei loro villaggi e nelle loro confortevoli dimore. Sono un popolo allegro e spensierato, amano divertirsi e stare con gli altri. Allo stesso modo però sono diffidenti verso ciò che non conoscono o che incute loro un certo timore. Una volta ottenuta la loro fiducia gli Hobbit saranno compagni di avventure inseparabili. Sono molto rapidi nei movimenti, spariscono velocemente quanto silenziosamente se vengono infastiditi da persone poco piacevoli o troppo rumorose, gli Hobbit si sa hanno un udito finissimo. Nonostante abbiano uno stile di vita pacato e sereno hanno sviluppato un`ottima resistenza alla fatica e per questo possono viaggiare anche per molto tempo in terreni insidiosi. La loro innata semplicità e innocenza, unite alla loro grande capacità di controllare la propria volontà li rendono assai resistenti a tutti gli attacchi magici/mistici rivolti appunto al controllo della volontà. Abili ladri o borseggiatori, grazie alle loro lunghe dita scure, amano però una vita semplice perciò la maggior parte predilige la vita contadina, diventando così abili artigiani o mugnai. Gli Hobbit sono esseri molto discreti, amanti della pace e molto sedentari.

SKILL DI RAZZA

Skill di FUGA

Skill di GIOCO

Skill di DIFESA