Drow

(allineamento NEGATIVO)

 

La popolazione Drow ha vissuto per secoli sottoterra, costruendo le proprie città nascoste agli occhi di tutti e contendendo ogni centimetro di terra ai nani.
Hanno una costituzione che puo’ sembrare gracile in quanto abbastanza piccoli di statura e magri, ma hanno una resistenza fisica maggiore dovuta al loro particolare sistema nervoso e cardio-vascolare che gli permette di sopportare sforzi fisici maggiori.
Sono particolarmente agili e slanciati, molto eleganti nei movimenti.
La loro pelle è nera, i capelli generalmenti candidi e usano portarli molto lunghi sulle spalle o raccolti in fluenti code;le orecchie sono a punta e gli occhi possono essere rossi, di rado verdi ,castani o neri ,anche se nei momenti di rabbia acquistano venature rosse sempre.
Caratterialmente sono superbi e cinici, raramente provano sentimenti, si reputano la razza perfetta e si comportano con condiscendenza e noncuranza con le altre razze.
La struttura della loro società è di tipo matriarcale e le femmine sono sempre oggetto di rispetto e venerazione.
Massimale Forza: 75 Massimale Mente: 115

Bonus 1: Agilità, Velocità
I Drow dopo gli Elfi sono i più veloci e i più agili come i Mezzelfi. La loro velocità è a metà tra quella umana e qualla degli Elfi. Stesso discorso per i loro salti.

Bonus 2: Oscurovisione
I Drow sono in grado di vedere nel buio completo come in pieno giorno

Malus: Non possono accedere ai luoghi aperti di giorno

 

ANATOMIA UFFICIALE

Massimali:

Mente: 115

Forza: 75

Anatomia esterna:

Aspetto: Antropomorfo.

Altezza: Varia tra i 130 e i 160 cm.

Peso: Varia tra i 35 e i 55 kg.

Testa: Il volto ha dei lineamenti molto fini. Le orecchie hanno la caratteristica di essere a punta, gli occhi sono rossi in generale, raramente possono essere verdi ,castani o neri, in caso di malessere sono gialli, in caso di razza impura blu o viola. I capelli sono bianchi e raramente color argento o rame.

Tronco: Esile, slanciato e di movimenti eleganti.

Arti: Longilinei e resistenti sia i superiori che gli inferiori.

Epidermide: Sempre nera, rarissimi sono i casi di albinismo.

Anatomia interna:

Sistema Nervoso: Formato da cervello, midollo spinale e terminazioni nervose, differisce da quello umano per la maggiore velocità di reazione agli stimoli e per la quantità di informazioni che può immagazzinare che è di circa 10 volte maggiore rispetto a quella di un comune essere umano.

Sensi:
- Vista: Dotati di pupilla iper reattiva e di una retina pluristratificata con il doppio dei coni e bastoncelli umani. Questa particolare struttura permette loro una perfetta e nitida visione in semioscurità e buio totale, ma risente della forte luce.
- Udito: Grazie alla particolare struttura del padiglione auricolare l`udito ha una recettività molto maggiore di quella umana.
- Tatto: è particolarmente fino come recettività.
- Olfatto: analogo a quello umano.
- Gusto: analogo a quello umano.

Sistema Cardio-Vascolare: Formato da cuore, arterie, vene e capillari, ha una maggiore velocità di circolazione e una forte pressione sanguigna rispetto agli umani. Per questo motivo i vasi sanguigni sono più resistenti. Questa struttura permette al drow di sopportare sforzi fisici maggiori. I globuli rossi prodotti nel midollo osseo contengono dei minerali in una particolare composizione chimica che rende in sangue velenoso.

Sistema Respiratorio: Formato da trachea, bronchi e polmoni, ha una quantità di alveoli quasi doppia di quella umana per compensare la maggior velocità del cuore. Questa struttura permette anche ai drow di non risentire della rarefazione dell`ossigeno alle grandi altezze, e di avere un`autonomia sotto l`acqua 3 volte maggiore di quella umana.

Apparato Digerente: Formato da esofago, stomaco, intestino e fegato. Il drow ha una maggiore resistenza degli esseri umani senza cibo.

Apparato Muscolare: Formato da fasci di muscoli uniti con tendini alle ossa, ha una forma longilinea che permette una maggiore agilità di movimento. Inoltre i tendini sono più elastici quindi si abbassa il rischio di lussazioni. Anche dopo lunghi periodi di inattività o semiattività non c`è mai atrofizzazzione del muscolo.

Apparato Osseo: Di forma uguale a quello umano. Le ossa sono però molto più porose e quindi più leggere. La presenza di cartilagine all`interno dei pori fa si che l`osso sia più elastico e non vada quindi facilmente incontro a fratture o incrinature. Anche in questi casi però la particolare struttura si risalda in modo ottimale ed in tempi brevi senza che il drow risenta di alcun problema.

Apparato Riproduttore: Analogo a quello umano sia il maschile che in femminile.

Caratteristiche Generali:

Longevità: Raramente raggiungono gli 800 anni. I primi segni di invecchiamento si vedono sui 600 anni. Sono registrati anche Drow arrivati ad oltre 900 anni di età.

Sonno: I Drow hanno la particolarità di non avere bisogno di molto sonno poiché il loro sistema nervoso e apparato muscolare sono molto più resistenti a stanchezza e stress.

Veleni:

Medesima tolleranza degli umani.

Nascita:

La procreazione avviene tramite accoppiamento del maschio con la femmina. La gravidanza dura dai 3 mesi, alla fine dei quali c`è il parto.

Morte e Ferite:

Non si riscontrano particolari capacità rigenerative.

Patologie e Cure: in corso di studio e preparazione da parte della Onorata Gilda dei Cerusici.

Carattere:

La popolazionne drow vive generalmente nel sottuosuolo , in un ambiente poco illuminato , abbastanza silenzioso , povero di risorse e pieno di sporgenze e rocce. Le particolari condizioni del loro habitat influenzano in modo marcato il loro carattere. Generalmente il drow è malvagio e opportunista ,abituato com’è a dover lottare per ogni piccola cosa , è abbastanza introverso e taciturno ,non si fida di nessuno o quasi. Quando si trova a dover comunicare con qualcuno lo fa’ in modo chiaro e conciso , usando un tono di voce pacato e basso , abitudine derivante dalla possibilità nel sottosuolo che una voce troppo squillante venga amplificata e che orecchie non volute sentano discorsi privati. Il drow è abbastanza furbo e cinico anche se troppo impulsivo a volte; se preso di sorpresa è relativamente facile portarlo a perdere il controllo , mentre se un drow sta’ seguendo un piano o uno scopo preciso niente e nessuno lo farà distrarre dai suoi intenti. Nei confronti dei suoi simili il drow è attento e cinico , sospettoso e poco loquace , difficilmente si lascia andare a sentimenti anche se si tratta di familiari ; verso le altre razze il drow si comporta con meno circospezione , le considera quasi tutte inferiori e quindi le teme meno. Una delle caratteristiche principali del drow è la sua superbia , il considerarsi superiore ad ogni altra razza però non lo fa’ diventare uno sciocco vanesio , bensì sprezzante verso le altre razze. Altra caratteristica è la sicurezza di poter controllare ogni movimento del proprio corpo e di farlo elegantemente, in qualsiasi luogo ,conseguenza dell`agilità del fisico e della perfetta visione dei luoghi anche nel buio piu` completo. In fine c`è da dire che il drow è solitario per natura , prima pensa a se stesso e poi alla comunità. Per i propri interessi puo` fingersi amico di qualunque essere, è egocentrico e falso.