Scorpioni di Lot

Data fondazione: 10 giugno 2003

Fondatore: Sir axxex


STORIA

Alzando appena lo sguardo dalla linea dell’orizzonte, nelle fresche albe di Primavera fin alle torride nottate di mezza Estate e seguendo il bagliore lattiginoso del sentiero stellato nel nordico emisfero, s’incontra la costellazione dello Scorpione, una delle maggiori e più luminose… e fatali.

Le tre stelle occidentali delineano la testa del animale ed Antares, la stella principale, ne indica il venefico cuore, gli astri orientali disegnano la coda ricurva con il velenoso pungiglione…

Ogni viandante ha imparato a riconoscere e maledire la comparsa di tale costellazione, contemporanea alla venuta degli Scorpioni di Lot…

Oscure leggende, mormorate a mezza voce, narrano della loro origine ed ascesa, sussurri timorosi di frequente spezzati in un silenzio carico di tensione, nella spasmodica attesa d’udire una risata sibilante, l’ultimo, terrorizzante suono prima del buio…

Dal buio antecedente ogni luce, ribollente oscurità di creazione, l’unione di tre tremende forze, regolatrici dell’equilibrio del mondo che si andava a formare, Caos, Paura e Potere generarono un essere primordiale, immutato da millenni poiché sintesi perfetta di distruzione…

Silenzioso e micidiale, fa della notte della ragione, dalla quale è nato, il proprio regno, nel quale si muove rapido e pressoché infallibile, alla ricerca d’una preda, ma quella maledetta notte, la cui oscurità alcuna luce poteva penetrare, la macabra danza di caccia dello scorpione, coinvolge non una preda ma bensì… un adepto…

Alcuni dicono fosse un umano, un valoroso guerriero caduto in disgrazia fra le sue genti per un inenarrabile crimine commesso; altre voci ci indicano un elfo oscuro, dall’animo corrotto o un demone esiliato o ancora un drow; c’é chi giura che quella notte, nella gelida vallata dove, in un futuro remoto, sarebbe sorto il Granducato di Lot, si aggirasse senza requie un mannaro…

Chiunque fosse, qualunque cosa fosse, subiva un esilio imposto, inaspriva nel rancore la sua essenza, viveva cullando carmini sogni di vendetta e di morte, la propria quanto quella di coloro che l’avevano ridotto alla desolazione…

Solo in parte venne soddisfatto il suo anelito di annientamento… una puntura, nulla di più, un dolore dapprima acuto, debilitante, alla mano sinistra, poi via via che il veleno proseguiva nella sua folle corsa al cuore, mischiandosi col sangue della creatura, sempre più sordo, pulsante, annientante come gli inarrestabili spasmi che provocava…

Nel suo grato dolore, in un istante di lucidità, la creatura percepì una nuova puntura, e rivolse un rapido ringraziamento ad una divinità qualunque, credendola finalmente fatale… Ma non fu così, lo scorpione l’aveva risparmiato, iniettandogli un antidoto alla propria venefica arma e rendendolo schiavo, servitore della sua bramosia di Potere, del suo bisogno d’incutere Paura, della necessità di creare il Caos…

Da quella oscurità primordiale la Luna è sorta e tramontata infinite volte, e la sua eterea Luce ha seguito il rafforzarsi dell’alleanza dello Scorpione con le stirpi mortali ed immortali che popolano le terre conosciute e sconosciute, affratellate da sangue e veleno, micidiali guerrieri vincolati da un segno indelebile, un tatuaggio sulla mano sinistra, uno scorpione e da una sola necessità, l’antidoto alla morte certa che essi stessi hanno acconsentito ad inocularsi…

La loro bramosia di Potere li ha ora portati a Lot, dopo aver terrorizzato le lande al di là del Mare, alla ricerca del luogo della propria genesi…

 

STATUTO

Gli Scorpioni di Lot.

Combattono per denaro, non per il gusto della violenza, tutto per intraprendere, un domani, un viaggio che li porti in una terra lontana, terra che lo Scorpione Rosso ha loro predetto, essere segnata nel loro destino.

ARTICOLO 1 - DEFINIZIONI

L’ordine degli Scorpioni di Lot è una gilda a carattere combattente di allineamento neutrale.

ARTICOLO 2 - SCOPO GENERALE

Il fine della gilda è quello di accumulare denaro, su commissione e con il riserbo assoluto del silenzio, si propone per pestaggi, rapimenti, servizi di scorta, sostegno ad altre gilde e tutto quello che un gruppo di guerrieri può offrire.

ARTICOLO 3 - STILE E COMPORTAMENTO

E’ una gilda combattente dai principi venali, ma non barbara, infatti vige nei propri adepti, un codice morale che vieta loro di abusare dell’avversario e tanto meno di prendersene gioco.
Attaccano sempre guardando negli occhi il proprio avversario e mai alle spalle, esclusivamente uno contro uno e solo dopo una particolare risata sibilante.
Il gruppo accerchia la preda, evitandone una possibile fuga e controllando che non vi siano interferenze da parte di altre persone.
Hanno la consegna del silenzio per quanto riguarda le attività interne della gilda.
Non antepongono alcun legame, a quello con i propri confratelli ed inoltre vivono tutti fra le stesse mura, esclusi il master, vicemaster ed Aculeo del silenzio, che vivono in alloggi segreti. Il saluto della gilda è: ELEGOS

ARTICOLO 4 - STRUTTURA, CARICHE E RESPONSABILITÀ

Scorpione Rosso

Master, figura carismatica, ha il pieno controllo su tutti i componenti della gilda.

Incubo degli Scorpioni

Il vicemaster, è a stretto contatto con il master, compra i veleni e gestisce gli antidoti. E’ la figura più inquietante della gilda. In mancanza del master, ha potere decisionale.

Aculeo del Silenzio degli Scorpioni

Possiede forza, agilità e intelligenza. Migliore combattente della gilda, dirige ogni azione bellica della gilda, partecipandovi o meno, escogitando nuove tecniche di combattimento e gestendo gli altri scorpioni. Sono abili nell’uso dei veleni contro i loro avversari, solo loro, oltre Master e ViceMaster, possono usarli.

Adoratore dell'Aculeo degli Scorpioni

E' colui che aspira a diventare Aculeo del Silenzio, a differenza degli altri Scorpioni, si allena e studia le tattiche di combattimento con il suo diretto superiore.

Occhio Rosso degli Scorpioni

E’ colui che osserva tutti gli Scorpioni e ne riferisce il comportamento al Master. Gestisce le domande d’ammissione e cura il sito della gilda.
Come tutti gli scorpioni è pronto a combattere, se ve ne fosse il bisogno.

Maestro degli Scorpioni

Principalmente il suo ruolo è quello d’insegnare le tattiche di combattimento e di guidare gli allenamenti fisici degli Scorpioni. E’ dotato di grande esperienza e per questo supporta i suoi superiori, nella decisione di strategie di combattimento.

Araldo degli Scorpioni

Chi ricopre questa carica, è colui che, oltre a servire la gilda con il combattimento, ne tiene vive le gesta, scrivendo ufficialmente nelle bacheche.

Precettore degli Scorpioni

La persona più indicata a dare notizie sulla gilda. E’ fra i più presenti a Lot e conosce alla perfezione ogni meccanismo della gilda. Ha contatto e familiarità con tutto il granducato.
La disponibilità e la correttezza sono un dovere e un piacere per chi ricopre questa carica, quindi non prende mai parte a gli scontri, se non per espresso volere del master.

Informatore degli Scorpioni

Ha il compito di percorrere ogni angolo di Lot, alla ricerca della vittima designata. Il suo è più che altro un ruolo di ricognizione, ma all’occorrenza è pronto a combattere.

Dama degli Scorpioni

E’ una combattente a pari livello del Guerriero degli scorpioni, ma dalla sua ha un’astuzia e una femminilità, in grado di trarre in inganno la vittima.

Guerriero degli Scorpioni

Sono coloro che svolgono la maggior parte delle attività, non temono la morte e lottano per l’onore della gilda.

Disonore degli Scorpioni

Questa carica momentanea, viene applicata per demerito.

Discepolo Rosso degli Scorpioni

Aspirante scorpione, ha tempo un mese per mostrare il proprio valore, non ha accesso ad alcuna informazione,se non quelle essenziali.


ARTICOLO 5 - MECCANISMI DECISIONALI

Un consiglio, formato da master, Vicemaster, Occhio Rosso, un Aculeo del Silenzio e un Maestro d’armi, prenderà sotto esame proposte e idee, valutandole.
Ogni decisione finale spetta sempre ed esclusivamente al Master.

ARTICOLO 6 - REQUISITI DI AMMISSIONE

Alla gilda sono ammessi solo gli appartenenti alle seguenti razze: Umana, mannara, vampira, demone, nana, elfica, mezz’elfica e drow.
Tutte le altre razze sono escluse per incompatibilità di ruolo.
Sono richiesti almeno 4 mesi di cittadinanza, 150 punti carisma e un minimo di 200 punti esperienza, oltre che naturalmente, una buona attitudine al gioco di gdr.
Non è consentita l’appartenenza ad alcun mestiere, ne tanto meno ad alcun clan di razza che violi i principi della gilda. Massimale di mente e forza consentiti per la propria razza.

ARTICOLO 7 - CARRIERA

Il Master ha l’autorità di promuovere o declassare tutti gli appartenenti alla gilda, prendendo ogni sua decisione in base a meriti di gioco e di comportamento.
Qual’ora lo ritenesse giusto, può assegnare una carica temporanea di Disonore.

ARTICOLO 8 - DIMISSIONI/ESPULSIONE

L’espulsione della gilda è immediata nel caso:
- Un facente parte della gilda, non dimostrasse serietà ed educazione.
- Vi fosse un’assenza prolungata ed ingiustificata.
- Regolazione di conti personali, quindi non inerenti alla politica della gilda.
- Tradimento o cospirazione ai danni della gilda.
- Non venisse rispettata la consegna del silenzio sulle attività segrete della gilda.
Nel caso si contravvenisse alle regole dello statuto della gilda e del granducato, in base alla gravità di tale cosa, il master valuterà il giusto provvedimento.
Chiunque volesse lasciare la gilda, potrà farlo solo dopo aver conferito con il master, in sede privata. Solo in questo modo potrà lasciare la gilda senza alcuna ripercussione."

Saluto Ufficiale: Elegos, che significa secondo antiche traduzioni: “canto di lamento”

Sito Ufficiale: http://info.supereva.it/scorpionidilot


ulteriori notizie sulla Gilda