Ordine dei Maghi della Notte

Data Fondazione: 11 Febbraio 2004

Fondatore: Lady Biba

STORIA

Tutto ebbe inizio con l`arrivo di Simeht a Lot. Uri, una delle tre lune, cominciò a cercare con sempre con più insistenza il Potere donato dal Padre ai propri seguaci. Decise, quindi, di dare maggior Potere alle sue Nere Vesti. Iniziò a palesarsi sotto forma di Pentacoli Neri, finché, al Tempio Oscuro, Lady Biba ricevette il Tomo che ha poi dato origine all`Ordine della Notte. Passò del tempo ed ecco che iniziarono a palesarsi dei pentacoli Bianchi. Il Primo Cavaliere della Dea Themis notò una forte luce provenire dalla copia di un Tomo di Magia appartenente ai Maghi Bianchi. Convocò Gunnegan, al quale venne affidato da Luri il Tomo dell`Ordine dell`Alba. Ed infine fu la volta di Neft, che si palesò prima tramite Pentacoli Rossi, poi si mostrò con le altre sorelle nei pressi del bosco. In questo luogo donò il Tomo a Lowenas, Shalafi dell`Ordine del Crepuscolo.

E fu così che dopo molto tempo l'Ordine dei Maghi si scisse in tre Ordini separati, per dare inizio a una nuova epoca.

L`Alba dell`Ordine dei Maghi della Notte

L`ora era giunta, le Vesti Nere, fino a quel momento reiette dall`Ordine che aveva ripudiato lo Shalafi, al Sentiero Oscuro si radunarono.
Gelida brezza trasportava il brusio dei saluti e delle poche parole scambiateci, una volta tutti riuniti qualcosa accadde : lieve formicolio alla base del collo, così familiare e così tanto bramato, attirò la mia attenzione verso il pulsare d`Energia che palesò ai nostri occhi un Portale.
Attratti dalla Magica Creazione ci appressammo ad essa intravedendo confusamente arbusti ed intense tenebre, la tenue luce di Luri, pallida ed offuscata a stento illuminava il paesaggio circostante... lo attraversammo, attoniti, come se una potente calamita ci attirasse a se.
Raggiungemmo dunque una foresta secolare immersa nella bruma eppur così familiare il luogo da disorientare... finchè la vidi... la Torre Nera svettare al centro della radura, lei, la Torre del mio sogno ora era a me innanzi, maestosa, tangibile... reale.

Chi ci aveva ivi chiamato?
Chi se non l`Oscura Signora?

Ed ecco due Nere figure avanzare dalla Torre e verso di noi dirigersi, pregne di Potere...
La prima figura avanzava con grazia innaturale, al suo inceder la bruma si apriva, ombre aleggiavano ad essa attorno; la seconda, Nera ed eretta al pari, la seguiva : la Prescelta.
Non appena ci raggiunsero vidi la Dama che parea di notte stessa ammantata : d`una bellezza ineguagliabile il volto pallido incorniciato da corvine e fluenti chiome, il suo sguardo nero e cupo era tagliente come lame ed il suo sorriso crudele eppur d`inesprimibile grazia...
Una stretta mi serrò la gola nel mirar la Nera Dea, mille sensazioni insieme esplosero in me nella consapevolezza d`esser al cospetto di Uri, essenza stessa del Potere, Colei che Potere è.
La Nera Signora dunque ci interrogò sulla nostra fedeltà, ci parlò, ci fece parte dei Suoi Disegni... della Sua Grandezza dirette emanazioni.
Restituì ai Suoi Figli il Dono, un Potere ancor più grande di quello fino ad ora conosciuto.
Ricondusse noi la nostra Guida, il nostro Maestro : il nostro Shalafi Biba.
Uri dunque ci osservò soffermandosi su ognuno di noi "E` tempo che vi mostriate al mondo in tutta la Mia grandezza" sussurrò "E`l`Alba dell`Ordine dei Maghi della Notte" così svanì, nelle Ombre si dissolse.
Nella volta celeste di nuovo vivo il cupo alone.

Duri studi ci attendono, interminabili ore sui Tomi ad apprendere, di nuovo, dal Principio, il Dono che la Nostra Signora ci ha elargito.

Lo Shalafi è tornato!

Sia compiuto il Suo volere!

Nuctemeron Maghi della Notte!

Derrewynn Nadrin Kenafin
Iniziata dell`Ordine della Notte

 

STATUTO

[Versione ufficiale dello statuto aggiornata al 24/02/2004]

ARTICOLO 1 - Definizione

L’Ordine dei Maghi della Notte è una Gilda a carattere magico che riunisce membri di allineamento negativo.

ARTICOLO 2 - Scopo Generale

Il Mago dedica la sua vita allo studio ed alla conoscenza al fine di possedere il potere legato all’Arte Magica. Con esso Egli sarà in grado di manipolare la realtà a suo piacimento, sfruttando l’Energia che permea tutto ciò che lo circonda, per ottenere ciò che più gli preme. Egli dovrà imparare e memorizzare alla perfezione una sequenza ben precisa di gesti, parole ed elementi naturali. Questo studio consente una grande varietà di poteri magici, sia di spostamento che di distruzione e in genere gli effetti di questi poteri sono di grande durata se non addirittura cronici e reversibili solo con poteri di altrettanta potenza.

ARTICOLO 3 - Stile e Comportamento-

Stile:
Il Mago considera la Magia come derivazione di profondi ed attenti studi: un’Arte che pochi sono in grado di gestire sapientemente. Ritiene che sia una vera e propria dote che comporta ed implica grandi poteri e potenza.
Comportamento:
Tetre e silenziose figure. Amano osservare ed usare toni pacati, parlare quando è necessario e, se disturbati, sono spesso velenosi ed acidi, senza mai, comunque, cadere nella volgarità e nell’offesa. Sanno essere pungenti e provocatori con le parole, irritanti e spesso riescono facilmente a farsi odiare. Generalmente, non amano dar sfoggio delle loro abilità e, coloro che riescono, risolvono ogni avversità prediligendo l’uso di una lingua tagliente a quello di un potente incantesimo. Ma loro sono anche capaci di indicibili prodigi. Questo tipo di maghi, oscuri e malvagi, predilige in genere incantesimi di attacco, appariscenti o meno, che causano un danno all’avversario. Il Mago non può portare armature che gli sarebbero di impaccio per castare incantesimi, così come le armi risultano superflue e pesanti: esso porterà solo pugnali e bastoni.

Saluto
Il saluto della gilda è: Nuctemeron

ARTICOLO 4 - Cariche e Responsabilità 

CARICHE

Shalafi Nero

Il Maestro e la guida dei Maghi della Notte.

Evoker Nero

Aiuta lo Shalafi nella gestione e nell’organizzazione dell’Ordine.

Decano Nero

Aiuta lo Shalafi nella gestione dell’Università della magia.

Mago Nero Precettore dell'Infante

Si occupa di informare i cittadini di Lot sulle attività della Gilda, raccoglie le domande sull’Ordine e dona risposte.

Arcimago Nero Tessitore del Destino

Si occupa della gestione dei GdR.

Arcimago Nero Maestro

Viene preparato per insegnare all’interno dell’Università della Magia.

Arcimago della Notte

E’ colui che ha affinato le sue capacità ed ha approfondito i suoi studi.

Mago Nero Maestro

E’ colui che è stato addestrato per riuscire a seguire il proprio allievo.

Mago Nero

E’ colui che è stato addestrato per l’uso dell’ Arte stessa: ha dimostrato, dopo una prova pratica, di poter servire, con la propria vita, la Magia.

Iniziato dei Maghi Neri

E’ colui che sta lentamente progredendo nel completamento della parte teorica e pratica all’interno dell’Università.

Neofita dei Maghi Neri

E’ colui che ha in sé il desiderio di servire l’Arte Magica e che si appresta, frequentando l’Università, ad imparare con la propria Vita, di apprendere le nozioni teoriche basilari per l’inizio del cammino verso la conoscenza, seppur cominci ad apprendere anch’egli degli incantesimi di base.

Disonore dei Maghi Neri

E’ colui che viene temporaneamente ritenuto indegno a far uso dell’Arte.

ARTICOLO 5 - Meccanismi Decisionali

Gran Consiglio (organo interno): Si riunisce, in caso di bisogno, per discutere dell’organizzazione e del lavoro della Gilda. Ne fanno parte: lo Shalafi, l’ Evoker ed il Decano. Al GC vengono delegate anche le decisioni in termini di sanzioni disciplinari, sebbene la decisione ultima spetti solo allo Shalafi, così come per tutte le altre questioni di rilevante importanza e di non facile soluzione.

ARTICOLO 6 -Requisiti di ammissione

I requisiti per entrare in gilda sono:
- 150 punti carisma e 4 mesi di presenza nel GranDucato
- ugual valore di mente rispetto al massimale di ingresso lottiano (15/15)
- Avatar consono
- la presentazione di una dettagliata storia del personaggio
- il superamento di un colloquio
- vengono esclusi per allineamento opposto ed indole Angeli, Fate, Hobbit Nani e Tallmuld.
In parziale deroga all’editto Nobiliare sui requisiti richiesti, il Master a sua discrezione, potrà accettare nel primo grado della Gilda (Neofiti) membri che ancora non li abbiano raggiunti (tutti e/o in parte).

ARTICOLO 7 - Carriera

Per progredire all’interno dell’Ordine si deve frequentare l’Università di magia, scuola organizzata in comunione coi i Tre Ordini di Magia presenti a Lot: Notte, Crepuscolo ed Alba . Gli insegnanti di tale università vengono stabiliti, in base ai corsi, dai singoli Shalafi, ed a quest’ultimi solamente spetta la decisione insindacabile relativa al superamento delle prove poste a termine degli esami.

ARTICOLO 8 - Dimissioni / Espulsione

Un membro dell’Ordine, su decisione dello Shalafi può venire allontanato in via temporanea o definitiva se:
1. Si comporta in modo non adeguato per quel che concerne le regole del Granducato, venendone esiliato.
2. Mostra di non interessarsi all’attività della Gilda o di non adempiere ai propri doveri.
3. Manca di rispetto ad un Confratello, in particolare ad un suo superiore, o ignora l’ordine di un superiore.
4. Richiede adesione ad altra Gilda o Mestiere o presenta un progetto di Gilda all’ordine dell’Unicorno.
5. Si comporta in modo non adeguato per quel che concerne l’interpretazione del personaggio di Mago.
6. Diffonde pubblicamente notizie private della Gilda.
7. Nel momento in cui l’usufruitore ritorna ad essere un comune lottiano ogni segreto o principio dell’Arte arcana viene rimosso dalla sua mente perdendo ogni potere magico.

ARTICOLO 9 - Varie

Limitazioni:
- la vita dedita agli studi impedisce loro di applicarsi a qualsiasi Mestiere.
Concilio degli Shalafi:
- al fine di tutelate un’armonica gestione della vita dei Tre Ordini di Magia presenti a Lot, lo Shalafi dell’Alba, lo Shalafi del Crepuscolo e lo Shalafi della Notte si impegnano a gestire in modo uniforme gli Ordini stessi.



Saluto Ufficiale: Nuctemeron

Sito Ufficiale: http://digilander.libero.it/Maghi_Lot/


ulteriori notizie sulla Gilda