Gli Inquisitori

Data Fondazione: dicembre 2000

Data Chiusura: 12 ottobre 2001

Fondatore: Sir BlakDead

 

ATTIVITA'

Come si potè notare nel loro primo periodo di vita, uno dei problemi più grandi e gravi venutosi a creare fu senza dubbio il conflittuale rapporto con le altre gilde. Gli inquisitori nacquero come "cacciatori di eretici" ovvero di Streghe e Demoni. Così facendo si scatenò un vero e proprio ciclone anti-inquisitori. Discutendone con gli Inquisitori e con alcuni esponenti delle gilde "nemiche" ci si accorse che gli inquisitori con questo scopo sarebbero solamente un pesce fuor d’acqua. LOT è una città FANTASY… tutto è basato sulla magia, Druidi, Fate, Streghe… ma a differenza del Medioevo non è una magia cattiva atta a scopi malvagi bensì una magia buona, che opera a fianco della Dea Themis.

A questo punto il loro ruolo diventa sbagliato e ingiusto. Non si può punire una Strega che fa del bene solo perché utilizza la Magia. Gli Inquisitori, per tal motivo, inquisivano solamente chi, attraverso la magia, tentava di fare del male a LOT ed ai suoi cittadini, senza contare se si tratti di un Mago, un Druido, una Fata o una Strega… se osava fare del male a LOT, era punito con il rogo. Per mantenere vivo il gioco, gli inquisitori promettevano di creare missioni di gioco che coinvolgeranno gli utenti di LOT senza andargli contro.

Cercavano per quanto è possibile loro di allontanare il vero Male. Vedete, i goblin sono un fastidio, ma nel Granducato ci sono anche presenze oscure, che fanno finta di esserci amici e in realtà vogliono solo la distruzione della città. Gli inquisitori cercavano questi esseri malvagi con l'aiuto e la benedizione della Divina Themis.

Il cambio di rotta iniziale fu stato dovuto ad un errore di calcolo del Giudice stesso. È impossibile tentare di creare una Gilda che vada contro altre gilde Lottiane. Già Honorius minaccia tutti Noi!! Gli Inquisitori difendevano il culto della Dea Themis, in giro per LOT. Punivano chi lo offendeva o chi ne professava un altro. I Cavalieri di Themis difendono il Tempio e le Ancelle accolgono i fedeli. Gli Inquisitori difendevano in tutta Lot la Somma Dea protettrice del Granducato.

STATUTO

1. Ci sara' un master principale a cui faranno capo tutti gli adepti.

2. Ogni adepto ha il suo ruolo e la sua missione ben precisa e determinata (vedi sezione Il nostro Scopo a LOT).

3. Ogni adepto dovra' rispettare eventuali date, trasferimenti di denaro e scadenze imposte dal master.

4. Ogni adepto verra' esaminato per un periodo dagli addetti al suddetto compito e verra' presentato al Master principale durante le riunioni ed insieme si votera' se accettare o meno l'ingresso dell'esaminato nella gilda.

5. Il Master puo' decidere in qualsiasi momento di espellere gli adepti, a condizione che si riunisca in riunione con i Consiglieri e ci sia la maggioranza di voti, ma soprattutto un motivo valido.

6. Coloro che trasgrediranno le leggi di LOT verranno severamente puniti e cacciati dalla gilda senza possibilita' di riammissione.

7. I Consiglieri verranno nominati dal Master Principale.

8. In caso di dimissioni, l'adepto dovra' avvisare una settimana prima di lasciare la carica.

9. Ogni adepto dovra' pagare mensilmente una tassa (la quantita' verra' discussa con i Consiglieri) che verra' utilizzata per eventuali miglioramenti o per pagamenti di multe a danno della Gilda.

10. Ogni mese il Master e i Consiglieri si riuniranno per discutere eventuali ammissioni di nuovi adepti e promozioni.

11. Gli adepti potranno tranquillamente appartenere alla propria gilda e ricoprire altri mestieri (Guida, Avvocato..) basta che continueranno a partecipare alle riunioni e seguiranno le direttive date dal Master della gilda.

12. La gilda ha un saluto ufficiale ed e' Ftato.

13. Gli adepti sono obbligati a utilizzare il Voi nei luoghi pubblici anche tra appartenenti alla medesima gilda. L'uso del Voi potra' essere abolito, a scelta, all'interno delle riunioni e nei luoghi privati.

Ordinamento della Santa Inquisizione

La Dea Themis da tempi millenari veglia su di noi, ci viene in soccorso quando la situazione è irrimediabile, e così ha agito anche nella lotta contro Honorius, come infatti riporta il libro di Sir Fay, Sir Samael, Sir Hellhammer custodito dall’esercito di Lot.

La battaglia ora era sfavorevole per noi e fu così che la Somma Sacerdotessa Urania radunò in preghiera molti fedeli per chiedere aiuto alla Dea. Themis, nella sua immensa magnanimità, accorse in aiuto dei Lottiani. Parlò per bocca della Sacerdotessa e disse che per affrontare i cavalieri di Honorius non sarebbe bastata la forza fisica in quanto i Cavalieri avevano la possibilità di effettuare attacchi mentali e i nostri soldati non erano preparati a questo genere di attacco.

I Lottiani, incoraggiati dai Cavalieri di Themis, non si fecero prendere dallo sconforto. Tutti indistintamente levarono le loro preghiere e i loro canti alla Dea!
E la Dea nuovamente accorse in aiuto dei suoi fedeli! Una notte, i canti e le preghiere portati dal vento giunsero fino alle carceri dove nuova speranza nacque negli spiriti degli eroi.

Qualsiasi cittadino degno di tale nome dovrebbe innalzarle canti di gloria e preghiere.
Ma non è così. In questo buio periodo molti nemici e falsi dei tentano di far crollare la fede in Colei che tutto domina.
E’ per questo motivo che anche a Lot si è dovuto istituire il tribunale della Santa Inquisizione. Il giudice BlackDeath ha avuto l’onore e l’onere di creare dal nulla tutto ciò, e con la benedizione di Themis, nonostante le molte difficoltà, si è realizzata la nostra gilda.
All’inizio ovviamente il dito fu puntato contro i Demoni, poiché è stato a causa della loro stirpe se siamo in continua lotta, costretti a fuggire dalla nostra vecchia città e non possiamo uscire tranquillamente per girare nei boschi. Quasi tutti sono armati…
Subito dopo ci si è accorti dell’errore. Esistono demoni che credono in Themis ed esistono umani o elfi che servono il male. E’ per questo motivo che il nostro nuovo e definitivo compito si è diviso in due aspetti.
L’uno quello di scovare l’eresia, di trovare e punire gli infedeli, che minacciano dall’interno la nostra città, l’altro quello di tutelare la ritualità, l'aspetto teologico della professione della dea Themis.
Per quanto riguarda l’ordine teologico c’è da ricordare che alcuni credenti della Dea non l’adorano nel modo corretto e creano rituali che non si addicono alla maestosità di Themis, nonostante sostengano che siano in suo onore. Questo è il caso delle streghe, che affermano di servire la Dea, ma vanno continuamente contro gli insegnamenti dell’Alta Sacerdotessa Urania, insegnamenti contenuti nel sacro Libro delle Tre Lune.
Anche qui è nostro dovere far ravvedere le streghe e guidarle verso la giusta ed unica maniera di esprimere la Fede.

In questi giorni oscuri la fede deve utilizzare qualsiasi arma, ed è per questo che l’Inquisizione funge da braccio armato della Chiesa.
A rappresentare ed espandere la Fede non ci siamo solo noi, ma anche le Vestali e i Cavalieri della Dea.
Le Vestali hanno il compito di accogliere i cittadini al Tempio e di aiutarli a pregare, i Cavalieri invece sono i difensori della Sacerdotessa e del Tempio. Essi hanno dentro il tempio potere di cacciare, zittire, colpire gli infedeli; ma all’esterno solo noi possiamo far qualcosa.
La rappresentante a Lot di Themis è l’Alta Sacerdotessa, e cui noi dobbiamo rispetto e obbedienza. Tramite lei parla la Dea, tramite lei agisce la Dea.

Il saluto dei membri della Santa Inquisizione è “FTATO”, che riassume in una sola parola ciò che noi ci auguriamo e per cui combattiamo. Significa infatti “che tu sia ripulito da ogni male”.
E’ un augurio ma è anche il nostro compito. Nessuno c’è nemico a priori, ma chi offende la nostra amata Dea se la dovrà vedere con noi.
Il nostro simbolo rappresenta uno scudo, che si pone come barriera tra le tenebre e la Luce.

Falsa è l'immagine dell'inquisitore feroce e ignorante: gli inquisitori sono, in genere, persone dotte, oneste e di costumi irreprensibili, poco inclini a decidere in fretta e arbitrariamente la sorte dell'imputato, volti invece ad accordare il perdono al reo e a farlo rientrare in seno alla Chiesa.
Falsa, infine, è l'immagine dell'Inquisizione come tribunale sanguinario. L'Inquisizione persegue lo scopo di correggere e di riavvicinare l'eretico alla fede; a questo scopo gli inquisitori impongono penitenze di ordine spirituale, che danno al reo la possibilità di emendarsi, attenuano le pene più gravi quando ravvisano in lui indizi di ravvedimento e abbandonano al braccio secolare, cioè alla morte, i recidivi che, essendo tornati ai loro errori, fanno perdere ogni fiducia nella loro conversione e nella loro sincerità.

Doveri

E’ dovere di ogni appartenente alla Gilda rispettare le decisioni dei superiori e adempiere a ciò che la sua carica prevede. Si dovranno portare forza e mente ai livelli massimi.

E’ dovere di ogni appartenente alla Gilda essere sempre fedele alla Dea Themis e punire chiunque non lo sia. In caso si avessero dei dubbi sulla Fede è fatto obbligo di lasciare l’Inquisizione, per iniziare un periodo di meditazione e ravvedimento.

E’ dovere di ogni appartenente alla Gilda concedersi sempre un momento di preghiera entrando al Tempio, cosa che dovrà essere fatta almeno due volte alla settimana.

E’ dovere di ogni appartenente alla Gilda obbedire e rispettare l’Alta Sacerdotessa, diretta rappresentante di Themis a Lot.

E’ dovere di ogni appartenente alla Gilda copiare accuratamente ogni cosa sembri di interesse per l’Inquisizione o rechi segni di eresia, in modo da poter consegnare il documento in mani esperte affinché sia valutato e si proceda nel migliore dei modi.

E’ dovere di ogni appartenente alla Gilda salutare con “ftato” e dare sempre del Voi nei luoghi pubblici.

E’ dovere di ogni appartenente alla Gilda indagare ovunque sembri esserci qualcosa di eretico, facendo partecipi del caso anche tutti gli altri Inquisitori.

E’ dovere di ogni appartenente alla Gilda rispettare le leggi di Lot, pena l’esclusione dall’Inquisizione.

E’ dovere di ogni appartenente alla Gilda aiutare tutti gli altri membri regalando pozioni e rispondendo ad eventuali dubbi e domande.

E’ dovere di ogni appartenente alla Gilda aumentare l’importanza dell’Inquisizione, facendo nuove proposte e commentando quelle degli altri.

 

- Cariche e Responsabilità -

Giudice della santa inquisizione

Master e coordinatore della gilda.

Inquisitore supremo

Consigliere della gilda. Per decisione di massima importanza si riunirà con il master e con gli altri consiglieri per discutere e votare eventuali sentenze. Dovrà dare il buon esempio ed esser sempre un punto fermo di aiuto per gli adepti di grado inferiore.

Grande inquisitore

Alcuni di loro addestreranno gli apprendisti, altri si dedicheranno alla ricerca di nuovi adepti e altri ancora saranno i rappresentanti della gilda in vari luoghi. Vale a dire, ognuno di loro presidierà sempre un luogo di lot naturalmente spostandosi , ma dovrà garantire il maggior tempo possibile una copertura in quel luogo. Inoltre dovranno controllare i valori (forza, mente ed esperienza) degli adepti inferiori e consigliarli e spronarli a fare meglio.

Primo inquisitore

Potenziamento dei massimali, ricerca di pozioni e vari aiuti da poter poi distribuire ai compagni.

Inquisitore Precettore dell'Infante

Vengono scelti tra coloro che hanno buona conoscenza della Gilda e predisposizione al dialogo con gli inesperti.

Inquisitore

Il grado più semplice, bisogna solo imparare il compito e dimostrarsi all’altezza del simbolo che si porta.

Prima Dama Inquisitrice

Ha dei compiti specifici, come ricercare nuove leve; sorvegliare, guidare e indirizzare gli altri membri.

Apprendista inquisitore

Finire l’apprendistato il prima possibile per diventare un inquisitore effettivo.

- Carriera -

Ø In base all’impegno.
Ø Chi si impegnerà nel tenere i massimali alti (Forza, Mente ed Esperienza);
Ø chi si impegnerà nel proporre idee per migliorare la Gilda;
Ø chi si impegnerà nel proprio compito (a seconda del grado);
Ø chi rispetterà LOT e le sue leggi;
Ø chi saprà giocare meglio possibile;
Ø chi si impegnerà nelle missioni.

I Tre Gruppi di Inquisitori

Gli Inquisitori si dividevano in tre Gruppi: gli ESORCISTI , i MILES CRUENTIS e i CARNEFICI .

Ø Gli ESORCISTI si occupavano di aiutare coloro i quali sono impossessati da un’anima malvagia o di far convertire un eretico attraverso preghiere e invocazioni alla Dea Themis.
Ø I MILES CRUENTIS si occupavano di difendere la gilda da attacchi da parte di altre Gilde o di qualsiasi nemico e si occupano anche di reclutare e di aiutare gli Inquisitori Apprendisti a diventare Effettivi.
Ø I CARNEFICI si occupavano di accertare la colpevolezza di un imputato durante un processo attraverso l'uso di torture (rappresentate con l'uso di Pugni e Calci).

Il Libro delle Tre Lune

La Somma Sacerdotessa Urania scrisse un libro detto delle Tre Lune nel quale venivano chiarite le regole che un Cittadino deve rispettare affinché non venga considerato eretico e quindi venga scomunicato dagli stessi Inquisitori. Naturalmente la sua colpevolezza verrebbe accertata da un processo in stile inquisitorio.

Luoghi più frequentati: La Taverna e il Tempio

Saluto Ufficiale: Il saluto ufficiale era "FTATO" e significa nell’antica lingua medioevale dell’Inquisizione, "che tu sia ripulito da ogni male".

Sito Ufficiale: http://web.tiscalinet.it/inquilot/home.html


ulteriori notizie sulla Gilda