Incendio alle botteghe.

La piazza del mercato era affollata di gente quando, ad un tratto, si leva un urlo da parte di sir Pier78 :

< esce del fumo dalla bottega del fabbro >.

Subito in diversi si guardano in faccia pensando che sia una cosa normale ,il fumo deve uscire dalla bottega se il fabbro lavora, ma poi, guardando, si accorgono dell'anomalia: il fumo è tanto e non esce dal camino ma da tutti i pertugi possibili; è a questo punto che Sir Daryl0 urla "al fuoco" vedendo le fiamme cominciare ad alzarsi dalla bottega. 

In un attimo la bottega è coperta da fiamme, i cittadini cominciano freneticamente ad allontanarsi dalla piazza ed inizia il caos, ma un gruppo di persone si prodiga per spegnere le fiamme.

Lady Ceridwen cerca di invocare la pioggia per spegnere le fiamme, lady yoko comincia a prendere un secchio ed a gettare acqua sul fuoco insieme ad altri cittadini, ma lady Shanty, rendendosi conto del caos e della disorganizzazione, si dà subito da fare e li organizza in una squadra di pompieri efficiente.

Lady Phoebe è così vicina alle fiamme che le prende fuoco il mantello e le ustiona la schiena , grazie alla dea themis in piazza c'era una cerusica, lady SIUX, che le presta soccorso, nel frattempo Ser Pier78 si avvicinava per portare aiuto e rimaneva coinvolto nel crollo della bottega finendo sotto una trave e ferito alle gambe.


Immediati i soccorsi dei presenti che riescono a estrarlo da sotto la trave e a portarlo ai giardini per essere curato.

Mentre avvenivano questi fatti le fiamme si estendevano alla taverna del mercato innalzandosi sempre più in alto, la catena di secchi veniva rinforzata da altri cittadini accorsi, e finalmente dopo strenua lotta si riusciva a circoscrivere l'incendio ed infine a spegnerlo.

Fu a questo punto che successero dei fatti molto strani, ser Aabiijll portò fuori dalla taverna un uomo col volto orribilmente sfigurato il quale fu deposto vicino alla fontana insieme ad altri feriti; Ser Tiresia si avvicinò a costui e, resosi conto che era grave, andò a chiamare un cerusico indicandogli il luogo dov'era il ferito e lì,in quel momento, si accorse che era sparito.

Vi era il vuoto dove prima c'era il corpo inanimato, guardandosi intorno non lo vide da nessuna parte e nacque in lui il sospetto,poi confermato da altri presenti che costui era sparito senza lasciare tracce.

Le conclusioni cui arrivarono tutti i presenti furono le stesse: costui non poteva che essere l'incendiario e la denuncia di ser Aabiijl che, avendolo portato in spalla, era sicuro di poter dire che respirava, ma il cuore non gli batteva,confermarono che era un non morto.

Il sospetto che fosse un emissario di Honorius divenne quasi una certezza quando lady Chrystal consegnò al Depositario Tiresia una lettera, affissa in bacheca di lot, in cui Honorius esortava i suoi uomini a prendere le anime dei migliori cavalieri di Lot per portarle a lui e di compiere altre nefandezze.

Fu così che si concluse l'incendio alle botteghe ,con tanti dubbi e poche certezze tra cui una spiccava, per la sua chiarezza, l'attacco di Honorius era iniziato.

gugiilot elfo della casa di Ilot 

Adepto dell'Arcana Saggezza