WOLKER BO

Wolker Bo è l’ultimo druido di Shannara, la sua vecchia terra.

 

Dopo aver compiuto la sua “missione” nelle 4 terre decise di venire via da Paranor e, raccolti tutti i suoi oggetti si diresse verso nord; passò montagne, sterminate pianure, viaggiò per molti giorni lontano dalle sue terre scoprendo luoghi nuovi, molto differenti da come  gli aveva immaginati.

 

Dopo il lungo camminare, un giorno giunse davanti a delle mura maestose e diroccate, e curioso entrò, ma non vide altro che macerie, il silenzio regnava per la città, era abbandonata.

 

Fatti pochi passi si ritrovò circondato da cavalieri in grandi armature blu, combatté contro di loro poi scappò veloce come il vento e si ritrovò all’improvviso circondato da una fitta nebbia.

 

Fu una fortuna che fosse riuscito a scappare perché questi non erano altro che i cavalieri di Honorius. Wolker aveva corso un grosso pericolo!

 

Quando la nebbia si diradò si trovò sotto alte e forti mura, con gli alti stendardi che sventolavano al vento. Wolker giunse al cancello principale e una guardia in alta uniforme lo fermò e gli chiese il nome e gli spiegò che era arrivato al granducato di Lot. Poi si presentò: era Normanno, comandante delle guardie ducali.

 

Entrato a Lot ferito fu curato e assistito da una dama.

 

Entrò subito a far parte della gilda dei druidi e successivamente è stato membro della Compagnia dell’Anello del Fato.

 

La sua famiglia è rimasta a Shannara nelle 4 terre, dove vive tutt’oggi.

 

In futuro lo vedremo probabilmente impegnato come Gran Sacerdote pronto ad insegnare e ad imparare dagli eventi come sempre ha fatto fino ad adesso.