Tiresia

 

Straniero, Viandante o Cittadino che tu sia, Versap a te.

Tiresia, principe ereditario di Buona Fortezza, Saggio Detentore, Depositario del Mistero. Tanti nomi per uno solo: Tiresia. Nome di un antico indovino, capace di prevedere il futuro e, per dono degli Dei, di vedere ciò che ai comuni mortali non era permesso vedere, nonostante egli fosse cieco.

La mia stirpe è quella dei regnanti di Buona Forteza, terra non molto distante da Lot, dalla quale decisi tempo fa di partire per non farvi mai più ritorno, ma della quale conservo intatto il titolo di Principe Ereditario, e questo per il fatto che nelle mie vene scorre sangue regale. Nel castello di mio Padre Marcellus mi sono stati insegnati, dal mio Mentore, i valori che formano un uomo: coraggio, onore, rispetto, e orgoglio. Lì ho imparato le arcane arti della guerra, della pace, della saggezza e del sapere enciclopedico ricercato da molti, ma raggiunto da pochi eletti, nonostante io non mi riconosca eletto, quanto uomo comune. Di mia madre non so niente, né mai vorrò saperlo: il mio passato ormai non conta più nulla, solo il presente e quanto verrà sono importanti per l'uomo; il passato, anche se immutabile, non ha potere sul presente. La Storia viene scritta ogni giorno, e l'autore della mia non è quanto sono stato prima, ma quanto sono adesso.

La mia età non la conosco, mio padre non volle mai rivelarmela e io non insistii mai per conoscerla, è irrilevante: la saggezza di un uomo non si misura con la sua età, ma la si capisce dialogando con lui.

Non ho segni particolari che mi contraddistinguono da un uomo qualunque, perché credo d’essere diverso in tutto e per tutto dagli altri uomini che ho incontrato durante la mia vita.

Molte lune una viandante, certa Lady Alpha82, mi indicò la strada per poter giungere in una città di cui avevo sentito parlare, ma nella quale non ero mai stato: Lot. Mi piacque l'entusiasmo con il quale mi parlò di questa nuova città e decisi di mettermi in cammino, prefiggendomi come meta la città indicatami da questa viandante.

Giunsi a Lot nel Marzo dell'anno 2000, dopo aver percorso molte terre per scoprire ciò che tutti vogliono vedere, ma che nemmeno io ho trovato. In questa cittadina ho condotto i miei più fidi compagni di vita: Lord Anacreonte e Lord Bloodsugar, mio fratello. Con Lord Anacreonte ho meditato a lungo all'idea di creare una Corporazione che potesse essere rappresentativa in città di quello che eravamo entrambi: nacque così nel settembre 2000 la gilda dei Saggi Detentori dell'Arcana Saggezza. Fu una nascita molto travagliata, ma infine Lord Anacreonte assunse il Masterato della nuova gilda e io quello di Vice Master, lavorammo molto per riuscire a creare una Gilda compatta e che lavorasse concretamente per Lot. Abbiamo dovuto aspettare non poco tempo, ma il nostro sogno è giunto a realizzazione. Ora la Gilda dei Saggi Detentori è attiva e creativa, grazie anche al lavoro di due Consiglieri esemplari, Lord Althair e Lord Lew, ai quali devo un particolare ringraziamento.

Quello che farò in seguito non lo so, probabilmente quando a Lot non avrò più nulla da fare continuerò il mio viaggio alla ricerca dell'Assoluto, con la vana speranza di poterlo trovare, un giorno.

Lord Tiresia