LEW

 

Mi chiamo Lew e provengo da terre lontane. Vivevo sempre chino sui miei libri e cercavo la conoscenza che porta alla saggezza: ogni biblioteca aveva ricevuto la mia visita.

Dai volumi da me consultati ebbi notizia di una città fiorente e dotta. Tale città, pur sconfitta dalle forze del male, stava rinascendo a nuova vita. Quindi tutti le nuove menti fertili si sarebbero recate lì.

Iniziai così il lungo viaggio verso Lot, accompagnato dalla mia amica Lalu.

Arrivammo in città e ognuno di noi intraprese la sua strada: lei si dedicò ai suoi studi di magia, io invece alla ricerca della conoscenza.

A Lot ho trovato ciò che sognavo da tempo: menti dotte e aperte e tanti libri custoditi con cura.

Da quel momento ogni ora della mia vita lottiana è dedicata allo studio e alla ricerca del sapere. Chiuso nelle mie stanze, apparentemente in disparte, seguo ogni istante della vita della città e ripongo in me la conoscenza.

Appartengo alla Gilda dei Detentori dell’Arcana Saggezza e cerco di fare onore a questi dotti saggi che ogni giorno spendono energie e fatica per conservare la storia per i posteri.

Il mio compito, forse il più arduo di tutti, è quello di apprendere la storia e conservarla saggiamente per trasmetterla all’Infante di Lot, di cui sono Precettore.

Nelle mie mani è quindi riposta una parte fondamentale per la formazione di quella giovane mente: cercherò di esserne degno con tutto me stesso.