BOADICEA

All'inizio c'era uno.....

Zigozago!

 

La prima cosa che si può dire per definire Boadicea, è che è un essere indefinibile.

E lo si capisce solo guardando il suo albero genealogico.

Di Cea non si è mai saputa una storia precisa, perché il suo presente è ogni

volta in un luogo diverso.

Boadicea è uno spirito libero che vaga per terre e per mari senza una meta ma con uno scopo ben preciso. Che non vi dico...hehehehe

 

E' stata addestrata e ha vissuto per molto tempo assieme alle Libere Amazzoni dove ha imparato a combattere e a fare della libertà in ogni cosa un principio di vita.

 

E' stata nel bosco degli Specchi, a HelvenHame, il mitico regno degli elfi della foresta di Arden, a Galliana, nella nebbiosa terra di Albion e nel territorio degli Iceni, nell'isola maledetta di Lodoss, nel Bosco Atro, a Solace per puro caso, nella landa di Ajeyh, nella terra di Shannara specialmente e Tyrsis e Arborlon e Morrowindl,

nei fiordi Danesi dove ha intrapreso scorrerie assieme ai vichinghi e in tanti altri posti (ma ci e' stata veramente???) che sarebbe troppo lungo e noioso nominare....

 

Precisamente il giorno di Pasqua è approdata in questa cittadina che ha trovato subito molto interessante..... e dal quel giorno non se ne è ancora andata ^_____^ per vostra fortuna o sfortuna???

Ha iniziato a lavorare come Bardo divertendosi facendo divertire (almeno lo spero), organizzando festini, cantando e suonando tutte le storie che ha conosciuto nei suoi

lunghi viaggi, e .....pazzeggiando!

 

E da quel momento in poi e' diventata al servizio del sorriso dei lottiani

 

 

 

Hehehehe, qua bisogna fare una premessa =)

Verso la fine di Maggio, quando ancora non ero cittadina (allora era molto più difficile diventarlo) ricevetti una missiva da parte di Shamir chiedendomi se fossi interessata addentrare nella nascente gilda dei bardi. Ed io, che già da un po' mi stavo informando sulle varie gilde senza riuscire a trovarne nessuna che si adattasse al mio modo di essere e alle mie capacità, ebbi un colpo di fulmine per questa gilda di pazzi artisti pestiferi.... e in seguito anche per Shamir ^___^

 

Il giorno dopo aver preso la cittadinanza la gilda venne attivata ed io entrai subito a farne parte come bardo, e quello e' stato il periodo più bello.

 

Lot non era mai eccessivamente affollata, e la gente si lasciava contagiare sia della dolci melodie suonate con l'arpa che dai pazzi festini organizzati sul momento (tipo quell'indimenticabile Natale... il 18 Agosto o i fuochi d'artificio per Ferragosto ^_^ sono stata io la prima fuochista di Lot assieme a Nimue! =P). O forse tutto era cosi' bello perchè immerso in una delicata e dolce fragranza di novità e ingenutà tipica

dell'infanzia.

 

Ma come tutti, anche io crebbi e venni promossa da Orcilrosso da bardo a bardo scelto incaricato di fare gli esami per i vari passaggio di grado assieme ad Ariel.

 

Questa nuova carica che aveva scatenato invidia in alcuni amici e colleghi mi costrinse ad aprire gli occhi e ad impegnarmi seriamente togliendo tempo alle mie frivole pazzie.Imparai che anche i sogni hanno i loro pro e contro. =) Ma l'importante e' vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e combattere per non affogare in quella stessa acqua.

 

E da qua si arriva al momento attuale, altro passaggio importante per la mia carriera, il Masterato... gioia quanto rogna immensa perché rincara la dose di responsabilità e ti mette di fronte a scelte obbligate che, se ce ne fosse stata la possibilità, avrei tentato di aggirare e che magari per la loro durezza ti dipingono agli occhi degli altri come una persona truce =)

 

Ma dopotutto rimpianti non ne ho, anzi, sono orgogliosa di essere riuscita a costruire questo futuro con le mie mani, orgogliosa dei miei bardacci, orgogliosa di essere prolissa e orgogliosa di essere BARDA!

 

 

Il mio carattere?!? Beh, e' qualcosa di assolutamente indefinibile....proverò ad usare delle metafore...beh direi che assomiglia al meteo, costantemente variabile con la sola

differenza di essere assolutamente imprevedibile.

 

Sono una marzolina (di maggio =) pazzerella (ma che dico pazzerella, proprio pazza!!!) rimbalzante e pericolosa come una pallina (e voi direte...embè una pallina ti sembra pericolosa??? mmmm se ti becca su un occhio si....).

 

Sono inoltre una persona estremamente libera (libertina solo quando non c'è Shamir hehehe) che non sopporta di venire legata in nessun modo.

 

Come una farfalla... se mi vengono toccate le ali scappo via =)

In più altre qualità sono l'essere tignosa, testarda, rompiscatole, eccentrica, pungente, dura, poco raffinata ed inelegante. Mi piace essere anticonformista e fare dei miei difetti delle virtù (sperando di riuscirci =).

 

Vivo allo stato brado (o bardo?) stile cavalla e sono tanto felice così!

 

E adesso BASTA! se vi dico altro sapreste troppe cose di me e perderei ogni mistero!

quindi vi do un unico consiglio......se mi incontrate in qualche ameno luogo di Lot preparatevi pissicologicamente...!

 

***DUE NOTE IMPORTANTI SU CEA***

Possiede tre insulsi animali:

Il canarillo dall'acuto trillo (famoso per i suoi gorgheggi spacca timpani)

Il Lamadario (un incrocio tra un lama e un dromedario... con una mira infallibile per gli sputi mirati a colpire il cristallino che sta nella pupilla che sta nell'occhio che sta nella testa che sta etc etc... ci siamo capiti vero?)

IL mitico e incommensurabile BOA diCEA.... (ossia un serpentoso serpente con la mania di infilarsi nei calzoni dei lottiani)

 

Boadicea e' inoltra affetta dalla famosa e temutissima SINDROME DEL BOA che

ogni volta che si manifesta le fa ingoiare proprio di tutto! Compresi bardi e lottiani malcapitati =)