Terzo
9 giugno - 8 luglio
 
Conte Thorm
thorm
Frastagliata e tumultuosa è la storia di Reginal Percivald Augustus Thorm, semplicemente conosciuto come il Conte Thorm.
Tutto iniziò nella città di di Quinalth, egli, figlio di un egregia famiglia di commercianti, non era destinato a seguir le orme del padre, bensì a diventar Cavaliere, per poter sguainare la spada, come un vero cavaliere, e salvare il mondo di extremelot, come egli e Petrus, amici d’infanzia, sognavano fin dalla tenera età.
La Storia narra che Thorm, arruolatosi nei Templari, prevalse sugli altri compagni del corso, assieme al fedele amico Petrus, tanto da esser chiamati a difendere Lynessa, principessa di Quinalth, come Capitano delle Guardie Reali, che doveva recarsi a Theltartown, per sposare il Principe Theon , Ma tutto questo era destinato a cambiare.
Il giorno del tentato rapimento della principessa Lynessa da parte del Mago Rosso Hotalth e di suo figlio Honorius, Thorm la difese con coraggio scoccando una freccia da un arco, regalatogli dalla sorella, che gli porterà per sempre appresso il diniego ad usare archi.
Dopo codesto accadimento, Thorm, giunto ormai a Telthartown, fu delegato, insieme a Petrus e alla Guardia della Principessa,che fu nominata Gran Duca, e dal capitano dell’esercito locale Erik, di cercare un territorio a nord ,come ultimo baluardo di difesa dal male:nacque Lot.
Spesso, nel narrar le gesta di un uomo, si dimentica la parte più umana presente in lui, distinguendolo solo come un abile cavaliere, ma il Conte Thorm, visse anche l’amore.
Il primo amore di Thorm fu madamigella Dora, amore,che sfociò in Matrimonio.
Ma, seppur tra i due regnava forte passione, la vita nobiliare impediva a Dora di esprimere il suo spirito libero, e fu per questo che se ne andò lasciando il Conte Thorm afflitto ma ostinato nei suoi compiti, devoto al Granducato.
Ebbene, se dopo l’amore per Dora era rimasto solo, codesto sentimento non tardò a ritornare. Nuovamente una donna inarrestabile, una mannara, una ladra, ASTARTE.
Lei, che divenuta Governatrice prima, e in seguito Baronessa, lasciò un altro vuoto nel frustrato cuore del Conte Thorm, quando, le forze del male, cresciute notevolmente, la sconfissero. Il male, che ancor si rivelava, pronto a prendere il sopravvento, fu placato dai quattro nobili, che lentamente fecero risorgere Lot.
Altre avversità si abbatterono sul Conte Thorm, la morte del Conte Erik e quella del Gran Duca senza nome, ma nulla scalfì il suo animo tanto che Thorm continuò a lavorare perché Lot non cadesse in rovina.
Ma ancora una volta, la vita del Conte Thorm, era destinata a mutare.
Il giorno XI del mese II del VII anno, l’Augusto Conte Thorm e il Cupo Re Cratere, si sfidarono a duello. Già giorni addietro, il Conte Thorm aveva presagito qualcosa di brutto, codeste le sue parole: «Oggi mentre eravamo impegnati nel disbrigo di pratiche di governo una folata di vento ha rovesciato inchiostro sul foglio e le gocce hanno disegnato una scritta che è un tetro presagio. Molti cittadini di seguito hanno segnalato di aver visto diminuire la propria forza.» Tra cattivi presagi ed immonde paure, il duello tra i due avvenne.
Il Conte Thorm morì.

Nello scopiglio generale, Lord Magno, Empia Voce di Simeht, con parole enfatiche e che riecchegiavano all’interno del loco,riportò in vita il Conte ma,con qualcosa di diverso..era divenuto un seguace di Simeht.
Da quel momento nefaste vicende si abbatterono sul GranDucato,a causa del nuovo e terrificante governo del Conte Thorm e della nera alleanza. Il Granducato si traformò notevolmente tanto da perseguitare coloro i quali non fossero seguaci di Simeht.
Ed è così, che l’Augusto Conte Thorm si palesò ai nostri occhi, alle nostre conoscenze, un Conte malvagio e crudele, sì, ma anche Umano. Ma la benevolenza della dea Themis permise all’anima buona del Conte,che vagava per l’ade,di ricongiungersi con il suo corpo.
Il resto e’ storia odierna,il Conte Thorm ha lasciato il Gran Ducato per inseguire i suoi sogni e colonizzare nuove terre lontane,ma rimane il ricordo di tutto cio’ che ha fatto per questo Gran Ducato.

Custode degli Annali della Storia

Guinevere

 
Lodegrance
 
All’interno della gilda, lo conosciamo tutti come “Il Sommo” ma, stando a quanto dice, per lui il Sommo resta solo uno: il suo maestro Althair. Checché ne dica, l’appellativo di Sommo lo segue comunque poiché si parla pur sempre di Julius Lodegrance, della famiglia dei Leon de Grance, attuale Sommo Detentore dell’Arcana Saggezza. Un uomo saggio, che vede la sua barba imbiancare e la considera un segno tangibile non solo dell’avanzare dell’età, ma anche di un’esperienza di vita che aumenta, portandolo sempre più distante da quando, un’estate – come lui stesso dice – venne al mondo.
Un uomo la cui vita sarebbe stata segnata da eventi tanto tristi quanto lieti; eventi che porta con sé, che lo fanno sorridere ancor oggi, e non potrebbe essere altrimenti; la conoscenza della gilda di cui oggi è a capo, l’incontro con la donna che poi avrebbe sposato e della quale porta sempre con sé il ricordo, due presenze fisse nella sua vita, mai rimpiazzate, mai dimenticate. Due amori che lui stesso definisce eterni e, se da un lato non stupisce che dopo la scomparsa della moglie abbia scelto di non legarsi ad altra donna, dall’altro è lodevole l’atteggiamento di fedeltà mostrato alla gilda, sua prima, unica e ultima esperienza del genere; è facile capire, quindi, come si dedichi a questo gruppo di persone con totale dedizione, concedendo qualunque cosa sia nelle sue capacità per la buona gestione di questo gruppo. E così, è giusto concedere il giusto spazio a questa importantissima fetta di vita del Sommo lasciando che siano proprio le sue stesse parole a ricordare quei tempi:
Il cammino è stato molto strano, pensate che entrai come difensore, mi ricordo l’istruttore di allora, il cavaliere Arian e il Praecipus Defensor Alfalfa.. ricordo i rapportini settimanali e le punizioni inflitte dall’allora depositario Shanty, perché, in combutta col compagno Xerider, falsificavamo la firma del Sommo Althair sui conti dei pranzi e dei vestiti. Poi i tempi passavano e siccome quando ero allenato, ero un discreto combattente, che sapeva all’occorrenza usare spada e penna, fui promosso prima Praecipus Defensor e poi Cavaliere dell’Arcana Saggezza. Oddea come mi manca quella carica.. come vorrei che ancora ci fosse.. ma chissà, forse i tempi ritorneranno
Arriva quindi il momento di un ricordo divertente, un aneddoto che merita d’esser raccontato e, di conseguenza, ascoltato o letto:
Sapete, una volta io e Xerider eravamo di servizio alle fogne, a guardia della consorella Stellacadente e di altri confratelli, quando all’improvviso, a quella testa calda, venne in mente di fare uno spogliarello con me come presentatore.. stava andando tutto bene, un discreto successo di pubblico e di tifo.. ricordo le urla di un allora Conservatore della Storia Valuccia ehehe, quando dal nulla sbucò il Depositario Shanty.. con la sua mazza.. finì molto male.. ho imbiancato tutta la biblioteca.. io e quello scansafatiche..
A questo aneddoto segue un meno confortante invito a scegliere due adepti per tinteggiare nuovamente le mura della Biblioteca… Il tutto a mie spese. Il tempo di sorridere alla scherzosa (ma sarà davvero così?) proposta del Sommo, ed eccolo tornare a ripercorrere coi ricordi quella che è stata la sua strada tra i Detentori:
Una volta che Myriam è Shanty sono diventate Sommo Detentore, mi hanno chiamato a sedere in Consiglio, chiedendomi di gestire le missioni dei confratelli. Poi, una volta che Valuccia ha sostituito Myriam, mi ha voluto al suo fianco come vice master e in quella occasione, Shanty mi ha donato la mazza ferrata di quando era lei al mio posto, affinché la usassi per vedere quanto sono resistenti le teste degli adepti, pensate.. volevo collaudarla sull’attuale Precettrice Sianna.
La precettrice Sianna… Perché una donna tanto tranquilla dovrebbe meritare d’esser scelta per sperimentare gli effetti di una mazza ferrata? Sorridendo per i propositi del Sommo, seppur roso dal dubbio che essi siano davvero seri e non esternati per mostrare una piacevole vena scherzosa, pongo la mia ultima domanda.
Dopo l’infanzia e gli amori della sua vita, mi preme sapere quale sia il ricordo più vivido in lui, persona che ha visto diverse pagine della storia di Lot esser scritte sotto i suoi occhi. Sono ricordi che fanno tornare indietro il tempo a quando Julius Lodegrance era cittadino e ASTARTE era ancora Governatore Supremo; erano tempi di guerra e, ancora una volta, è giusto che siano le parole di chi ha vissuto tutto ciò in prima persona a narrare:
C’è stato un grande evento a cui ho preso parte, da giovane cittadino: la guerra contro l’usurpatore Gronko.. mi ricordo di quando ero ai giardini insieme all’allora Governatore Supremo Astarte, e dopo poco arrivarono i soldati e l’Usurpatore. Subito ci fu una scaramuccia e Astarte rimase gravemente ferita fra le mie braccia. Corsi subito dai cerusici per salvarla.. fu una emozione per un semplice cittadino non gildato salvare la vita di un potente del Regno.
Il momento storico era importante, ma è una piacevole sorpresa notare come un Master, una persona importante nonostante la sua gradevole modestia, ometta episodi sicuramente importanti per parlare di una giornata in cui si trasformò in eroe per caso, in cui fu protagonista pur senza portare le insegne di alcuna gilda.
Questo è Julius Lodegrance, un Sommo – nonostante non ami la definizione – Detentore che merita d’esser lì dov’è per rendere omaggio a quello che è il suo incondizionato amore per una gilda che gestisce pur non nascondendo qualche idea che rasenta l’inquietante.

Aeon Custode degli Annali della Storia

 
Giorno 1
Anno VII: Lady Debby e Lady Leikele Master dei Cerusici
9
Giugno
Giorno 2
 
10
Giugno
Giorno 3
Anno VI: Nascita Scorpioni di Lot
Anno VI: Lord Ator Co-Master degli Artisti Illuminati
Anno V: Lady Ahalor Master della Congrega delle Streghe
11
Giugno
Giorno 4
 
12
Giugno
Giorno 4
Anno VII: Lord Loki e Lord Marduk Governatori Neri
13
Giugno
Giorno 5

Anno V: Lady Lyra Master dei Ladri

14
Giugno
Giorno 6
 
15
Giugno
Giorno 7
 
16
Giugno
Giorno 8
 
17
Giugno
Giorno 9
 
18
Giugno
Giorno 10
 
19
Giugno
Giorno 11

Anno V: Lord Screetch Master Custodi Ade
Anno V: Lord Nicolao Governatore di Lot

20
Giugno
Giorno 12
 
21
Giugno
Giorno 13
 
22
Giugno
Giorno 14
 
23
Giugno
Giorno 15
 
24
Giugno
Giorno 16
 
25
Giugno
Giorno 17
 
26
Giugno
Giorno 18
 
27
Giugno
Giorno 19
 
28
Giugno
Giorno 20
 
29
Giugno
Giorno 21
Anno VII: Lady Aroree e Lady Faelyn Master dei Monaci di Simeht
30
Giugno
Giorno 22

Anno III: Nascita Ninfe della Valle Incantata

1
Luglio
Giorno 23
 
2
Luglio
Giorno 24
 
3
Luglio
Giorno 25
 
4
Luglio
Giorno 26
 
5
Luglio
Giorno 27

Anno III: Nascita Masnada dei Mercenari

6
Luglio
Giorno 28

Anno V: Lord VladDracul Co-Master dei Paladini

7
Luglio
Giorno 29
Anno VI: Lord Kan Co-Master della Congrega delle Streghe
8
Luglio
Giorno 30
 
9
Luglio