Settimo
9 Ottobre - 9 Novembre
 
Yerle
petrus
Abitante del Regno degli Elfi, era il cugino del Re. Era un ottimo guerrierio ed aspirava al Comando della Guardia Reale, un gruppo di elfi che difendevan il Re e la sua famiglia.
Ad un tratto, l’arrivo di Bremen, un anziano druido esiliato da PARANOR, la fortezza dei Druidi, perchè aveva intrapreso studi proibiti, sconvolse il Regno Elfico. Bremen aveva tentato inutilmente di allertare il Consiglio di Paranor sul pericolo costituito da Brona, ex-druido corrotto dai suoi esperimenti sulla magia nera che successivamentre andò a capo delle forze del male con il nome di Signore degli Inganni.
Bremen si era recato ad Arborlon guidato da una visione, alla ricerca di colui che avrebbe dovuto affrontare il Signore degli Inganni: Yerle Shannara. Il guerriero venne dunque convinto a cercare la Pietra Nera degli Elfi, unica salvezza per poter sconfiggere il Male. Dopo poco tempo, il Re morì, e Yerle venne acclamato come Nuovo Re.
Dopo svariate guerre, il Re intraprese lunghi viaggi raggiungendo terre lontane, così da cercar radici della Storia della propria Razza.
Arrivato a Lot, ritrova Danyel, suo fratello di sangue, e decide di dividere la sua vita tra Arborlon, la capitale della Terra degli Elfi, vivendo come Re, e Lot, da semplice Elfo alla ricerca di Verità.
Seguentemente Lord Yerle venne ammesso tra i Chierici, ma le vicende interne alla Gilda, che portarono alla nomina di Frarve quale Sommo Chierico accanto a lady Melania, non impedirono a Yerle di occuparsi della sua Razza. Tuttavia, lo scontro furioso interno agli Elfi seguito all`ennesimo scisma compiuto ai danni della Regina Squirrel costò a Yerle l`esilio a vita. L`intervento congiunto della Regina degli Elfi e del Sommo Chierico Frarve riuscì però a fargli ottenere la grazia dal Nobile Conte Thorm, così che egli potè ritornare ad occuparsi della sua gilda e della sua razza.
.
 

Maghelfa

Adepta Detentrice

 
Verde
Althair
 

Louviere, piccola contea posta a Nord Ovest, ove le colline s’aprono progressivamente lasciando spazio alla piana, circa due decenni fa,  dall’unione fra il Conte Angoon de Morne de Louviere e di Mohave Alison Reaney nacquero di due gemelli, di nobile stirpe, Ahawahnee et un bimbo di cui ci è sconosciuto il nome.

Il gemello fu affidato immediatamente dopo la nascita ad una famiglia presso una contea vicina.

In poco Ahawahnee perse i contatti con la sua famiglia, che si smembrò: la madre morì poco dopo il parto et il padre, praticante la via del guerriero, fu mandato a difender l’insegna di famiglia, affidando la cura e l’educazione della bambina alla zia.

Saltuariamente il Conte tornava a palazzo, ove trascorreva parte del suo tempo con la bambina; fu durante questi periodi che lei notò una sorta di mutazione interiore del genitore, cambiamento causato dalla lettura di una missiva recante le vere cause della morte di Mohave Alison Reaney, un avvelenamento.

Trascorsero gli anni, e quando la guerra raggiunse il momento più critico et cruento, il Conte preferì, preoccupato per la sua incolumità, affidare Ahawahnee ad un suo servitore, Bernard, affinché la portasse lontano dalla Contea. Prima di partire mutò il suo nome in quell’attuale, Verde, onde evitar d’esser riconosciuta e per scampar alle rappresaglie cui certamente sarebbe andata incontro.

I due viaggiarono molto, e nel mentre Verde cresceva, Bernard fu colpito da un morbo che ne causò in breve la morte; quando la Nera Madre lo chiamò a se ultima tappa del loro cammino fu il Granducato di Lot che rappresentò una nuova casa per la ragazza; infatti, guidata da SirAlan, un cavaliere ivi conosciuto, in breve s’adattò alla vita e alle regole vigenti a Lot.

Mossa dalla sete di sapienza et dall’amore per la Storia, sua famiglia divenne la Gilda dei Detentori dell’Arcana Saggezza, riparo sicuro et unica speme di dimenticar un passato recante in buona parte sofferenza. Molte furono le lune trascorse, ed un giorno quando Luri si congedò cedendo il posto a Sol, accadde che lei conoscesse Rajan, un umile Ser di cui divenne la Moglie.

Ritrovò nella cittadella anche l’amato padre,ricerca giunta a buon fine ,con l’aiuto della corporazione dei Draghi delle Tenebre.

Di madamigella Verde rammenteremo sempre la sua abilità nello scrivere e l’amore per l’avventura,con un’apertura mentale unica ,permettendogli di giungere ai gradi più alti della gilda dei Saggi.

Impressa nella mente la narrazione del “Tomo della discordia” o “Il segreto di Imhlaeth e la ricerca dell’Origine”;

Ci pregiamo di salutarla ancora con un “ Veritas et Sapientia Siano Semper!”.

 

Zwerk

primo guardiani Arcana saggezza
Giorno 1
Anno VI: Lady Ghael Co-Master della Setta degli Oscuri Stregoni
Anno VI: Lord Tyrel e Lord Lew Giudici di Lot
9
Ottobre
Giorno 2

Anno VI: Lord Lizio Master dei Cavalieri Erranti
Anno V: Lady Biba Master dei Maghi del Crepuscolo d'Argento

10
Ottobre
Giorno 3
 
11
Ottobre
Giorno 4

Anno VI: Lady Shanty e Lady Myriam Master dei Detentori dell'Arcana Saggezza
Anno IV: Chiusura Inquisitori
Anno IV: Chiusura Ninfe

12
Ottobre
Giorno 4
 
13
Ottobre
Giorno 5

Anno V: [Ubicazioni] - Varo Draconiera dei Mercenari

14
Ottobre
Giorno 6
 
15
Ottobre
Giorno 7
 
16
Ottobre
Giorno 8

Anno V: Lord Dryke Master dei Cavalieri Neri

17
Ottobre
Giorno 9
 
18
Ottobre
Giorno 10
Anno VI: Lady Hahaiah Master dell'Accademia delle Razze
19
Ottobre
Giorno 11
 
20
Ottobre
Giorno 12
Anno VII: [Ufficializzazione] - Kendot - Clan Stirpe di Trapspringer e Thistleknock 
21
Ottobre
Giorno 13
Anno VI: [Razze] Giungono i Tallmud
22
Ottobre
Giorno 14
Anno VI: [Ufficializzazione] - Fate - Clan Fate di Avalon
Anno VI: [Ufficializzazione] - Mezzelfi - Clan Mezzelfi Oscuri
Anno VI: [Ufficializzazione] - Umani - Clan della Stirpe di Camelot
23
Ottobre
Giorno 15
 
24
Ottobre
Giorno 16

Anno V: Lord Lebow Primo Giudice Inquisitore

25
Ottobre
Giorno 17
 
26
Ottobre
Giorno 18
 
27
Ottobre
Giorno 19
 
28
Ottobre
Giorno 20
 
29
Ottobre
Giorno 21

Anno VI: Costituzione V° Reggimento Governativo Thunder
Anno V: Lord Heron Master dei Cavalieri di Themis

30
Ottobre
Giorno 22

Anno V: Lord Mythchell Master dei Ladri

1
Novembre
Giorno 23
Anno VI: [Ufficializzazione] - Fate - Clan Fate di Ameral
2
Novembre
Giorno 24

Anno III: Nascita Vestali del Tempio
Anno I: Nascita Alchimisti

3
Novembre
Giorno 25
Anno VII: Lady Ascilla Inserviente delle Prigioni
4
Novembre
Giorno 26
 
5
Novembre
Giorno 27
Anno VII: [Ubicazioni] - Lago Averno
6
Novembre
Giorno 28
 
7
Novembre
Giorno 29
Anno VI: [Ufficializzazione] - Mannari - Clan Il Branco
8
Novembre
Giorno 30
Anno VI: GLAUDIUS Governatore di Lot
9
Novembre