Sesto
9 Settembre - 9 Ottobre
 
Glaudius
petrus

LICANTROPO Anziano del BRANCO, GRIFONE a Honorem

 

Pochi uomini hanno rappresentato, come il Signore di Lot Glaudius, il Granducato. L’arte della guerra, la capacità di comando, la capacita di governo: queste le sue virtù principali.

 

Nei momenti feroci della resurrezione in nome di Simeht del Conte Thorm, tenne il Governo con GreenWarrior e Nicolao. Le mura della città grondavano di sangue sparso dai fratelli contro i fratelli, quanti pianti, quanto dolore. Le botteghe erano chiuse, il popolo impaurito e spaventato, Fame e Carestia correvano urlanti per le vie di Lot. Il tempio fu violato e dedicato al menzognero. Uomini innocenti furono imprigionati, tutto sembrava essere in mano alle forze del male, mentre Honorius da lontano già pregustava il momento in cui avrebbe potuto dare il colpo finale ad un popolo disunito e piegato ma, con l’aiuto della Dea e di coloro che volevano restare liberi, Glaudius ed i suoi riuscirono a ricacciare Thorm e le forze di Simeht nella Torre Nera.

 

 

Forse nessuno come Glaudius ha incarnato ad un tempo lo spirito guerriero, fiero senza imprudenze e generoso, dell’animo lottiano. Il suo dire era scarno, rapido essenziale, arrivava subito al nocciolo e con brevi tratti era in grado di disegnare un carattere o una situazione. La sua mente lucida in ogni momento.

 

Comandò tutto quello che fu possibile comandare: dai negromanti, ai mercenari, dai paladini alle guardie ducali giungendo sempre ai più alti gradi delle gerarchie.

 

Ma niente è eterno, c’insegna la storia, che è continuo divenire e il tutto trapassa nel nulla e si trasforma. La scelta è l’essenza della vita stessa è la scelta è compiuta. Ovunque sia e quale sia il suo cammino, la riconoscenza e l’affetto del popolo di Lot lo seguiranno.

 

Serenieth Adepta Detentrice

 
Valuccia
Althair
 

Da poco il sole è sorto..Dalla finestra del mio studio ne sento il calore oltre la tenda. Il sorriso nasce spontaneo e i ricordi si affollano nella mia mente. Simbolo di Luce, sorriso sempre presente, ali bianche sempre dispiegate…Questa è Valuccia.

Ho dinanzi a me un numero della Pergamena chiamato “Speciale Valuccia” e lo sfoglio. Il pennino posato accanto alla pergamena, la lettura mi rapisce completamente…

Le parole del nostro Donez sono le più adatte come sempre:

“Ci son parole che non vorresti mai scrivere, frasi che non vorresti mai comporre.
La pergamena sembra ritirarsi di fronte all`incalzare della penna, l'inchiostro pare rapprendersi in macchie senza senso, persino il lume ondeggia indeciso, sull`orlo dello spegnimento.
Il rigore della mente vacilla, colpito dai battiti del cuore come scogliera dall`assalto inesausto del mare”

E dopo un sospiro lungo anche la mia mano si muove a prender il pennino e a iniziare a vergar delle parole che raccontino di Lei.

Ho dovuto viaggiare … attraversare nuovi Cieli … sentire nuovi Suoni … respirare nuovi Profumi … per far riaffiorare alla mente i miei vecchi Ricordi.

Il cammino di ognuno di noi attraverso se stessi. I nostri sensi confusi dal quotidiano succedersi degli eventi sfocano e così una nuova visione e una nuova vita fa riaffiorare alla mente il ricordo.

Sono un Angelo, diretta Emanazione della Dea Themis, grazie alla sua Bontà e Volere, sono stata accolta tra le braccia di altri due Angeli; da come mi sentivo legata loro, li ho sempre considerati come i miei Genitori.

I punti di riferimento di ognuno di noi..La prima essenza del nostro essere. Dalle sue parole l’insegnamento più grande: non importa che ci abbiano o no generati, ma al mondo ci sono persone che noi chiamiamo Genitori e che hanno per primi dato un senso alla nostra esistenza.

In questi anni ho vissuto sempre e solo con loro … non avevo mai visto nessun altro Angelo, né tanto meno altre Razze. Ritenendomi pronta ad entrar a conoscenza della mia Razza e di scegliere la mia strada e la mia vita all’interno di essa, partimmo … la meta era a me sconosciuta e mi limitai a seguire il loro Volo.

Il primo Volo della sua esistenza. Il primo viaggio, con la loro costante presenza. La consapevolezza di esser pronta ad intraprender la strada che porterà alla conoscenza..alla maturità.
Fummo sorpresi da una tempesta… cercammo di rimanere uniti, ma i il vento era troppo forte per le mie ancora giovani Ali e fui spazzata via … persi ogni minima traccia di loro e fui ritrovata proprio qui, su questa spiaggia, da un altro Angelo di nome Shining: fu la mia Via di Luce … riuscì a colmare il terribile vuoto che si era creato in me dopo la perdita dei miei cari.
Ma il Fato aveva altri progetti per lei. Quel Volo era destinato a portarla lontano dai suoi cari. E fu dolore..e fu Luce ancora. Una Luce diversa ma intensa ad avvolgere un cuore dolorante per la perdita dei propri cari.
Il nostro primo incontro, lo ricordo come se fosse ieri ed ancora oggi ne sorrido; mi accolse tra le sue forti e grandi braccia, mi bagnò il viso con acqua marina fino a farmi riprendere i sensi.
I ricordi non muoiono mai nel nostro cuore. Alcuni hanno lasciato un segno indelebile dentro di noi che mai si cancellerà. E l’odore particolare dell’acqua di quel mare e il calore di quel Sole non sarà mai dimenticato.
Passava il tempo ed io crescevo, ogni momento libero lo trascorrevo qui, su questa spiaggia … a contemplare l’orizzonte, nella speranza di rivedere i miei genitori volarmi incontro. Non accadde mai … e fu proprio qui che decisi di intraprendere un nuovo viaggio.
E partì..Alla volta di una nuova avventura, pronta nuovamente per questo viaggio. Ma da sola: ormai le ali erano solide, ce l’avrebbe fatta e lo sapeva.
Gli Elfi, a me molto cari, mi accolsero tra loro con amore, nonostante l’evidente differenza razziale; stetti con loro un anno e, durante questo periodo di tempo, m’insegnarono a dominare l’Elemento Acqua … e di questo gliene sarò eternamente grata.
La conoscenza delle Razze e degli Elementi Naturali. Un altro passo in più verso la Conoscenza. Un altro mattone messo su quelli che già esistevano nella sua vita.
Il mio Grande Volo continuava … vidi molte cose e ne appresi altrettante … ma la voglia ed il bisogno di trovare una "mia" casa cresceva … raggiungendo l’apice in un mattino di Primavera … vidi in lontananza una Cittadella, chiamataLot… fu amore a prima vista e decisi di porre fine al mio Viaggio.
E il Viaggio ebbe fine… E giunse a Lot. In cerca di una casa, come noi tutti, esuli in una terra che ora ci appartiene, poiché la nostra anima si è lasciata pervadere da essa. Ma ancora una volta il Fato aveva in serbo per lei qualcosa che le sarebbe rimasto per sempre. Il cammino non era finito.
Appena divenuta Cittadina e raggiunti i requisiti necessari, feci subito domanda per entrare nellaGilda dei Detentori dell’Arcana Saggezza.
A questo punto l’emozione è tanta, i Detentori sono divenuti una famiglia per lei e Lei divenne un punto di riferimento per Loro. Queste le parole che io vorrei ricordare di lei. Le prime che mi rivolse:
Dama Sianna da oggi inizierete un lungo e tortuoso cammino. Ma non sarete sola, un angelo  vi guiderà dall’alto e dei fratelli  vi cammineranno accanto..Non arrendetevi Mai.

 

Sianna
Sianna Consigliere dell'Arcana Saggezza

Giorno 1

Anno V: Lord Futre Master Masseria
Anno V: [Innovazioni] - Nasce "La Pergamena"
Anno III: Nascita Detentori dell'Arcana Saggezza

9
Settembre
Giorno 2
 
10
Settembre
Giorno 3
 
11
Settembre
Giorno 4
 
12
Settembre
Giorno 4
 
13
Settembre
Giorno 5
 
14
Settembre
Giorno 6
Anno VII: Lady Ederenthiel Master delle Vestali del Tempio
15
Settembre
Giorno 7
Anno VI: Lady Dania Master delle Rosae Spinae
16
Settembre
Giorno 8

Festa della Speranza
Anno VI: Lord Tass Co-Master della Congrega delle Streghe

17
Settembre
Giorno 9

Anno V: [Ubicazioni] - Maniero dei Cavalieri Neri

18
Settembre
Giorno 10

Anno V: [Ubicazioni] - Maniero dei Cavalieri Neri

19
Settembre
Giorno 11
 
20
Settembre
Giorno 12
Anno VII: Lady Tzamara Governatore di Lot
21
Settembre
Giorno 13
 
22
Settembre
Giorno 14
Anno VII: Lord Giorgiox Governatore di Lot
23
Settembre
Giorno 15
 
24
Settembre
Giorno 16
Anno VII: Lord Narayth Notaro del Governatore NICOLAO
Anno VII: [Ufficializzazione] - Elfi - Clan degli Eldalië
25
Settembre
Giorno 17
 
26
Settembre
Giorno 18
 
27
Aprile
Giorno 19
Anno VI: Lord Sbarzo Governatore di Lot
28
Settembre
Giorno 20

Anno V: [Ubicazioni] - Belvedere
Anno V: [Ubicazioni] - Palatinum

29
Settembre
Giorno 21

Anno VII: [Innovazioni] - Nuova Bacheca "Le Iniziative della Bottega di Bharrod"
Anno VI: Lord Sbarzo Master dei Custodi dell'Ade
Anno V: Lady Delfina Co-Master dei Mercenari

30
Settembre
Giorno 22
 
1
Ottobre
Giorno 23
 
2
Ottobre
Giorno 24
Anno VII: Costituzione VII° Reggimento Governativo Thunos
Anno VI: [Ufficializzazione] - Hobbit - Clan degli Hobbit della Collina
3
Ottobre
Giorno 25
 
4
Ottobre
Giorno 26
 
5
Ottobre
Giorno 27
Anno VI: [Ufficializzazione] - Vampiri - Clan Magisterum Noctis
6
Ottobre
Giorno 28
Anno VI: [Ufficializzazione] - Umani - Clan di Theon
Anno V: [Ubicazioni] - Picco dei Draghi
7
Ottobre
Giorno 29

 

8
Ottobre
Giorno 30

Anno V: Lord Lizio Governatore di Lot

9
Ottobre