Secondo
9 maggio - 8 giugno
 
Conte ERIK
erik
Il capitano Erik di Telthartown, assieme a Petrus e Thorm, fu uno dei fondatori del nostro Granducato facendo riecheggiare il suo nome tra le mura del Tempio consacrato alla Dea Themis. Tra vari miti e leggende che circolano attorno al suo nome, egli ha dato molto a noi umili cittadini, come ad esempio istituì poco dopo la fondazione l’Ordine delle RosaeSpinae, i cui appartenenti gli giurarono fedeltà al tempo e continuano ancora oggi a diffondere i valori morali su volere del Conte, ricordandone la memoria. Egli in vita fu un uomo di carattere emblematico e riservato ma gentile verso il prossimo e sempre pronto ad ascoltare la cittadinanza in ogni occasione ma irascibile quando qualcuno gli mancava di rispetto…
Morì in primavera sotto i colpi dei piccoli ma numerosi Goblin agli ordini del Crudele stregone Honorius mentre combatteva valorosamente contro di loro per difendere il nostro glorioso Granducato. Mori nella piazza del mercato e leggenda narra che molti cittadini lo videro lottare contro se stesso.

Questo tragico avvenimento gettò lo scompiglio tra i nobili portando molti avvenimenti, quali tra gli ultimi la fine dell’autoproclamatosi Granduca Gronko murato vivo nelle segrete di corte per il suo governo autoritario con l’infante Uther Pendragon ancora troppo giovane perché assumesse quel titolo; si narra che il fantasma del conte Erik si aggirasse per le strade di Lot e chissà se proprio lui sia stato a portare il Misterioso Manoscritto che celava tra le sue righe la presenza delle fondamenta della Cittadella.
Ancora sempre in quel periodo fu ritrovato nascosto nella Rocca dedicata a lui il suo anello, assieme con il suo diario, proprio lì, nel luogo che gli diede il soprannome di “Conte della Rocca”. Oggi il nostro beneamato Conte ci piace ricordarlo con lo stesso garbo con cui egli stesso trattava i suoi cittadini, recandoci a Minas Erik(in nanico “Miniera d’Erik”), una roccia poco lontana dalla Cittadella in cui è facile imbattersi nelle sue predilette RosaeSpinae.
E’ sempre bene onorare la memoria di un uomo straordinario, che continua a guidarci anche dopo il suo decesso, nulla potrà nel tempo cancellare il suo ricordo, e chissà se un giorno egli decida di ritornare di nuovo tra noi o che non si riesca a riportare il suo corpo in vita.
Tutto è possibile, per il momento viviamo nel ricordo e nella speranza che la sua buona stella continui a brillare in cielo, sempre e comunque, guardando dall’alto i cittadini che tanto gli furono cari.
 
SledgeHammer
Guardiano.
 
Anacreonte il Saggio

“L’albero della conoscenza ha radici profonde più di quanto immaginate”

 

Giunse in tempi antichi, egli, Studioso di Letteratura antica, accompagnato da Lord Tiresia. In sogno trovò la via per raggiunger Foggy, Saggio di Lot, tra le rovine del suo castello. Una volta salutato il Saggio, ei spiegò loro che d’ora in poi sarebbero rimasti alle dipendenze della nuova città che s’apprestava a sorgere all’interno delle mura che erano costruite lentamente. Se n’andò così dal proprio studio, Foggy; e con un “Veritas et Sapientia” si congedò, rimanendo solo una leggenda per l’Avvenire. Nessuno seppe più nulla di lui.

<<Usciron di terra com’anche fa il ghiro,
loro pieni di scienza, per guardarsi un po’ in giro
cercare e trovare, in remoto o paraggi,
studiosi e scrittori per farne dei Saggi>>.


Anacreonte e Tiresia in poco tempo lessero tutto ciò che fu conservato in biblioteca, e in un breve periodo ricostruirono buona parte della Storia della Vecchia Lot e cominciarono a documentare l’allor Presente. Per merito d’Anacreonte la biblioteca sotterranea fu portata alla luce, e grazie ai Nobili, fu adibito uno spazio alla Rocca dei Venti e la botola che portava alla vecchia Biblioteca sotterranea, chiusa per sempre.
Correva l’Anno III°, Mese 6°, Giorno 2° di Lot, quando Anacreonte svelò l’idea di Fondare i Detentori dell’Arcana Saggezza ai Nobili, per poter conservare e diffondere la Storia di Lot. Il progetto fu accettato di buon grado, e Lord Anacreonte divenne Sommo Detentore dell’Arcana Saggezza, mentre Lord Tiresia, divenne suo Vice, così prendendo il ruolo di Depositario del Mistero.

Fu dato il compito di ricamare, su delle vesti rosse e bianche, i simboli che il Saggio Foggy aveva dato in custodia a Lord Anacreonte. I vertici della Nuova Gilda indossarono le prime due, le altre furono riposte in attesa che si trovassero i nuovi Adepti.
I primi mesi furono, dunque, dedicati principalmente allo studio per l’organizzazione della Gilda - statuto, direttive, cariche restanti - ed in secondo luogo ad impostare tutto ciò che sarebbe in futuro servito perché la Gilda diventasse autonomamente sufficiente.

Lord Anacreonte e Lord Tiresia continuarono a tenere alto il buon nome dell’Arcana e ad istruire nuovi Adepti costruendo le fondamenta della gilda che ormai tutti conoscono a lot come portatrice di verità e saggezza

Maghelfa

Adepto detentore.

 

Giorno 1
Anno VI: Lord Wolfang Governatore di Lot
Lunedi
9 Maggio
Giorno 2
 
martedi
10 Maggio
Giorno 3
 
Mercoledi
11 Maggio
Giorno 4
Anno VI: Lady AC22 Co-Master dei Druidi
Giovedi
12 Maggio
Giorno 4

Anno V: Lady Senara Master dei Necromanti
Anno III: Nascita Aruspici

Venerdi
13 Maggio
Giorno 5
Anno VI: Lord Triventus Giudice di Lot
Anno VI: Faramir Co-Master dei Paladini
sabato
14 Maggio
Giorno 6

Anno V: Scissione dei Draghi di Harsgalt in Luce e Tenebre

15
Maggio
Giorno 7
 
16
Maggio
Giorno 8
Festa dei Volti della Dea
17
Maggio
Giorno 9
 
18
Maggio
Giorno 10
 
19
Maggio
Giorno 11
Anno VII: Lord Wolfang Governatore di Simeht
Anno VII: Lord Clemence Governatore di Simeht
Anno VII: Lord Cratere Governatore di Simeht
Anno VII: Conte THORM morto e risorto malvagio
Anno VI: Nascita Officina Erboristica
Anno VI: Nascita Arpie
20
Aprile
Giorno 12
Anno VI: Lord Falcom e Lord Goyle Master degli Erranti
21
Maggio
Giorno 13
 
22
Maggio
Giorno 14
 
23
Maggio
Giorno 15
Anno VII: [Ubicazioni] - Prigioni
Anno VI: Lord Negrito Master dei Necromanti
24
Maggio
Giorno 16
Anno VII: Lord Riveda Master dell'Armata Ducale
25
Maggio
Giorno 17
 
26
Maggio
Giorno 18
Anno VI: Lord greenwarrior Governatore di Lot
27
Maggio
Giorno 19
 
28
Maggio
Giorno 20
 
29
Maggio
Giorno 21
 
30
Maggio
Giorno 22

Anno III: Nascita Paladini

31
Maggio
Giorno 23

Anno V: Lord Sephiroth85 Co-master dei Druidi

1
Giugno
Giorno 24

Anno III: Nascita Bardi

2
Giugno
Giorno 25
 
3
Giugno
Giorno 26
 
4
Giugno
Giorno 27
 
5
Giugno
Giorno 28

Anno V: Lady Bluwitch Co-Master dei Necromanti

6
Giugno
Giorno 29
 
7
Giugno
Giorno 30
 
8
Giugno
Giorno 31

Anno V: Nascita Accademia delle Razze

9 Giugno