Quarto
9 luglio - 9 agosto
 
Urania
petrus
Urania, Sacerdotessa a volte poco presente fisicamente, ma il cui spirito si trova sempre tra i Cittadini del Gran Ducato, pronta ad accorrere, aiutare, pregare la Dea  Themsidi cui è portavoce terrena.
Nacque dalle sacre nozze contratte da un Nobile del Gran Ducato, con una Sacerdotessa della dea Themis ed in virtù dei suoi nobili natali, presiedette a tutti i riti di fondazione della Città. Lo spirito della Dea aleggiava intorno ad ella, sin da quando vide la luce e pareva che dove posasse lo sguardo, una luce turchina contornasse luoghi e persone.

Continuò la sua Missione di sacerdotessa, alleviando sofferenze, sacrificando se stessa alla causa del bene comune, senza distinzioni di razza e casta ed ancora oggi, si sottrae alla vista dei Cittadini, ritirandosi per digiuni, preghiere e riti, per la protezione della Città.
 
Fondò,nel lontano anno primo del calendario lottiano,i Cavalieri della Dea Themis,al fine di vigilare sulla Moralità di lot ed essere d'esempio a tutti i cittadini ed il Sacro Corpo delle Guide Ducali di Lot,persone dedite soprattutto al bene altrui, alla cordialità, alla gentilezza e alla fratellanza,oltre ad altre corporazioni come L'ordine degli azzeccagarbugli.
 
Madre dell’Infante Uther Pendragon , nominato successore al trono dal Granduca stesso in punto di morte.

La sua vita è dedita tutta alla Dea, ritirandosi nel tempio, ella invoca la protezione, sacrifica i suoi bisogni naturali, ergendosi così a Paladina dei cittadini e sacra intermediatrice per loro nei confronti dell’Altissima.
 

Antanebu

Detentore Precettore

 
Shanty
Althair
 
Era il 15° Giorno, del 8° Mese, del III ° Anno dalla Fondazione quando Shanty entrò, per la prima volta, nel GranDucato di Lot.
I primi giorni furono difficili, non conosceva nessuno e non aveva un mestiere, ma la cosa che subito colpì la sua curiosità, come ebbe modo in seguito di dire, fu il vedere una moltitudine di Razze convivere, più o meno pacificamente, nello stesso luogo e con un fine comune.
Un giorno incontrò una persona nella Piazza del Mercato che la salutò augurandole “Veritas et Sapientia”. Il suo nome era Nagual e le spiegò che faceva parte della Gilda dei Detentori dell’Arcana Saggezza, un ordine che si occupava di ricostruire la Storia di Lot e dei suoi abitanti. Nagual disse che la Gilda constava anche di un braccio armato, preposto alla salvaguardia di coloro che venivano chiamati Saggi. Shanty Capì che quella doveva essere la sua strada e, non appena ottenne la Cittadinanza, fece il suo ingresso nella Gilda dell’Arcana Saggezza, con il ruolo di Difensore, così allora venivano chiamati i Guardiani.
Il giorno in cui ebbe l’investitura, il Depositario del Mistero Althair le consegnò DeathKiss, lucente lama forgiata dagli Elfi Silvani in una notte di luna piena, e poi le drappeggiò il mantello grigio bordato di bianco, dicendo: << Shanty, da questa sera siete un Difensore dell’Arcana Saggezza. Voi sarete chiamata a difendere i Saggi e Voi risponderete per ognuno di loro. La Vostra forza sarà la loro forza. Il Vostro onore ed il Vostro coraggio saranno il loro scudo>>.
Queste parole si scolpirono nell’ anima del futuro Sommo Detentore, rendendole poi difficilissima la decisione di lasciare i Difensori, anche se con la prospettiva di andare a ricoprire altri e più importanti incarichi sempre all’interno della stessa Gilda.
Nel periodo in cui fu Difensore partecipò a molte battaglie ed innumerevoli avventure, tutte sempre volte alla difesa di Lot da parte dei suoi due più cruenti nemici: Honorius e Nathamer. Fu proprio per contrastare la brama di potere di Nathamer che entrò nella Compagnia dell’Amuleto, un gruppo di dodici valorosi combattenti, disposti a donare la propria vita in cambio del ritrovamento dei Dodici Amuleti delle Razze.
Una volta lasciati i Difensori si dedicò anima e corpo alla scrittura.
L’unione degli appunti presi nel corso della sua vita, dei ricordi dell’ amato Maestro, il Sommo Detentore Althair, nonché il contributo di altri validi Detentori, portò alla stesura dei primi due Tomi della Storia di Lot. Lentamente tutti i tasselli degli accadimenti cominciavano ad inquadrarsi in un mosaico di accadimenti passati e presenti che, in breve tempo, divennero parte fondamentale del bagaglio storico e conoscitivo della Città.
Un triste giorno, però, Althair lasciò il suo mantello ai piedi dell’altare della Dea Themis, mormorando: «Mia Signora, presto qualcuno verrà a prenderlo ed a rivendicarne il possesso». Il Senatore Glaudius ritrovò qualche istante dopo il mantello, lo prese con sé ed, incontrandola casualmente fuori dal Tempio, lo consegnò a Shanty. Quello stesso giorno per volere Nobiliare Myriam e Shanty furono insignite della carica di Sommo Detentore dell’Arcana Saggezza: era il 6° Giorno, del 7° Mese, del VI Anno dalla Fondazione.
Quattro anni trascorse in seno ai Detentori dell’Arcana Saggezza, una famiglia, un luogo sicuro di cui si conosce ogni più piccolo angolo.
Ma, come era solito dire Althair, "Tutto finisce" ed anche il suo tempo come Sommo Detentore ebbe un termine.
Molteplici le motivazioni che la portarono a questa scelta, la più importante era che non riusciva ad accettare compromessi essendo schietta nel carattere ed istintiva come i combattenti d’arme; così chiuse la porta del suo studio in Biblioteca e si allontanò per sempre da quello che già era il suo passato.
Più passavano i giorni, però e più le risultavano insopportabili l’inedia e la non attività, essendo sempre stata persona d’azione, così decise di indirizzare la sua esperienza e la saggezza sviluppata con l’esperienza da Detentrice verso una nuova occupazione. Fu per lei un vero privilegio essere chiamata dall’Augusto Conte Thorm in seno all’Ordine dell’Unicorno.
Una nuova prova ed una nuova vita l’attendevano.
Conscia di non conoscere quale sarebbe stato il suo Destino, l’unica cosa di cui era certa è che nulla è eterno e tutto si compie. Fermamente salda nel carattere, sviluppato nell’iter da Detentrice, ha sempre creduto che la cosa più importante sia dimostrare con i fatti il proprio valore e lasciare una traccia di sé, negli animi e nella Storia.
Fu così che in poco meno di anno giunse a ricoprire il ruolo di Vicario dell’Ordine dell’Unicorno, proprio poco tempo prima che gli sconvolgimenti politici e sociali si abbattessero sul Granducato. Ferma e risoluta nelle proprie convinzioni anche in questo caso scelse di non accettare compromessi ed abbandonò il proprio incarico, non condividendo il modo in cui improvvisamente venne gestito l’Ordine dalla guida che le era stata imposta. Decise pertanto di ricominciare ancora una volta e lasciò il Granducato seguendo le carovane che parteciparono all’Esodo verso nuove Terre.

Curioso il Destino di quest’ Elfa che sin dalla nascita sembrava segnato dalle armi, ma che, invece, poi si sviluppò lungo un percorso etico, adornato dalle arti dell’eloquenza e della retorica, a significare chiaramente, come lei più volte ha scritto, che nessuno può aver conoscenza delle Trame che il Fato decide di riservarci.
 

Antanebu
Antanebu Detentore Precettore

Giorno 1
 
9
Luglio
Giorno 2
 
10
Luglio
Giorno 3
 
11
Luglio
Giorno 4
 
12
Luglio
Giorno 4
 
13
Luglio
Giorno 5
Anno VI: Lord Haggar Master dei Cavalieri della Dea Themis
14
Luglio
Giorno 6
 
15
Luglio
Giorno 7

Anno VII: Lady Luxthea Master dei Teatranti
Anno V: Lady ELIUSA Giudice
Anno V: Lord Leporello Giudice
Anno IV: Chiusura Gilda dei Chierici

16
Luglio
Giorno 8
Festa delle Sacre Reliquie
17
Luglio
Giorno 9
 
18
Luglio
Giorno 10
 
19
Luglio
Giorno 11

Anno VII: Lady Ligeia Co-Master dei Custodi dell'Ade
Anno V: Chiusura Gilda degli Architetti

20
Luglio
Giorno 12
 
21
Luglio
Giorno 13
 
22
Aprile
Giorno 14
 
23
Luglio
Giorno 15

Anno V: [Ubicazioni] - Accademia delle Razze

24
Luglio
Giorno 16
Anno VII: [Ufficializzazione] - Umani - Clan Eletti di Tanit
25
Luglio
Giorno 17
Anno VI: Riapertura Masnada dei Mercenari
Anno VI: Lord Zothar Master dell'Accademia delle Razze
26
Luglio
Giorno 18
 
27
Aprile
Giorno 19
Anno VI: Lady Velena Master dell'Ordine dell'Unicorno
28
Aprile
Giorno 20

Anno V: Nascita Accademia dei Ruoli

29
Aprile
Giorno 21
Anno VI: Lady Sophia Co-Master dei Signori dei Draghi della Luce
30
Luglio
Giorno 22
Anno VII: Ladi Hansin Master dei Signori dei Draghi delle Tenebre
Anno VI: Nascita Monaci di Simeht
Anno VI: Nascita Corte dei Grifoni
1
Agosto
Giorno 23
 
2
Agosto
Giorno 24

Anno V: Lord Frarve Master Chierici
Anno IV: Nascita Ordine della Penna

3
Agosto
Giorno 25
 
4
Agosto
Giorno 26
 
5
Agosto
Giorno 27

Anno V: [Ubicazioni] - Fabbrica Alchemica

6
Agosto
Giorno 28
 
7
Agosto
Giorno 29
 
8
Agosto
Giorno 30
 
9
Agosto