Ottavo
9 Novembre - 9 Dicembre
 
Cratere
petrus

Quanto si potrebbe narrar di Cratere? Troppo…La biblioteca è piena di scritti che riportano alla sua figura ma fra tanti ce n’è uno che merita particolare attenzione.
E’ uno scritto che proviene proprio dal Suo diario
“La Caduta del Presidio”, molti lo ricorderanno come evento storico, molti altri nemmeno la conoscono e visto che la Storia è fatta di particolari oltre che di gesta eclatanti… Largo ai ricordi dunque.

Dal diario del Principe Cratere
Osservo dalla Torre la Cittadella sotto di me, mentre l’odore acre della morte e della distruzione permea l’aria.

Dagli scritti custoditi nella nostra biblioteca
Dopo il ritrovamento di alcuni medaglioni con il nero pentacolo addosso a taluni esponenti delle forze di Honorius, un certo numero di Cavalieri Neri fu inviato alla ricerca d’ulteriori prove che potessero chiarire la loro posizione che si faceva sempre più sospetta. Durante la spedizione, una fitta nebbia avvolse i partecipanti che si erano suddivisi in più squadre e, quasi inconsapevolmente, l’Armata Ducale assalì la squadra composta dai Cavalieri Neri uccidendone tre.

Dal diario del Principe Cratere
Vari emissari nella notte partivano dall’oscuro Maniero, mentre freneticamente riempivo le pergamene, il sacro sigillo, che porto sull’indice sinistro, poneva la sua autenticità in calce ad ognuna.
Nella sua mente tutto si stava già compiendo: i soldati che avevano ucciso i tre Cavalieri neri se ne erano compiaciuti. Questo al principe non era sfuggito..Vendetta sarà…
Poco prima della partenza un inaspettato arrivo, lo Shalafi ed i suoi Maghi: finalmente un Segno!
La riunione cominciava nell’oscuro Maniero: li osservavo mentre avanzavo verso di loro.
Adepti e Cavalieri, impugnavano le armi cercando di nascondere davanti a me la paura della Morte e del Combattimento.
Tutto era deciso…Tutto si sarebbe compiuto. Lo Shalafi era con lui, assieme ai suoi che già impugnavano le armi.
Un piccolo gruppo partiva accompagnato dagli Stregoni dall’interno della Cittadella per distogliere gli avversari, mentre due portali, aperti da Biba e da Alhena, ci portavano all’interno del Presidio: io e mio fratello guidavano i due gruppi.
Presto le piccole forze rimaste al Presidio, che in verità opponevano una stoica resistenza, venivano messe in fuga e sulla Torre Erik sventolava per la prima volta il nostro Vessillo.
Sulla Torre Erik il Vessillo dei Neri. Che storica vicenda si stava compiendo, con quanta naturalezza egli descrive il fatto. Diviene obbligo per me dedicare qualche riga a questa vicenda dalle parole di chi ha voluto tramandare il fatto…Di chi c’era…
Dagli scritti custoditi nella Biblioteca
La notte del 1° giorno, del 10° mese, del V anno, l’armata radunatasi al Maniero dei Neri si scagliò con tutta la violenza degli Inferi contro i fragili bastioni del Presidio. La Nera Alleanza era composta dai Cavalieri Neri agli ordini dei Principi Dryke e Cratere, dagli Oscuri Stregoni guidati dalla Domina Tholian, e dai Maghi Neri capeggiati dallo Shalafi Biba e dall’Arcimaga Alhena.
Gli eventi seguirono il corso naturale di un destino che sembrava ormai segnato per il Presidio.
Gli Oscuri Stregoni prepararono l’avanzata dell’armata nera scagliando sui poveri militari lasciati al Presidio gli incantesimi **Pioggia di Fuoco** e **Sfera Infuocata**. Nel frattempo i Maghi aprirono due portali che, dal Maniero, condussero due intere schiere di fanteria pesante direttamente all’interno del Presidio Militare.
A nulla valsero i tentativi di difesa dei valorosi Soldati; decine di dardi impotenti hanno sibilato nell’aria che già risuonava del clangore delle armi in battaglia. Ben presto la Nera Alleanza impose la sua superiorità numerica, costringendo i militari alla fuga.
Il Presidio capitolò e fu così che il vessillo dei Neri arrivò a sventolare sulla Torre ERIK
La nera alleanza colpì. Il presidio “capitolò” , ma dal diario di Cratere emergono degli altri particolari
Dal diario del Principe Cratere
Il Presidio è vasto, non riusciremo a difenderlo da soli: porterò tutti i Miei Cavalieri alla Morte? Potrò mai osservare il loro sangue unirsi al mio e sentirMi il peso di ognuno di loro mentre si accingono a morire per servirmi?
Il mio patrigno Darkman mi insegnò l’arte più subdola, l’arte più nera: la Diplomazia! Che sia anche questa volta l’unica via d’uscita?Ma con chi, mi chiedo, con chi?
Che le Tenebre Veglino su di Noi
Quando ci si trova soli, all’indomani di un grandioso evento i dubbi ci assalgono.. E ora che fare? Come agire? Come difendere quel che è stato conquistato? Ancora una volta la storia andrà avanti per la Sua Strada e l’epilogo di tale vicenda proverò nuovamente a narrarlo riportando le poche e semplici parole che ho trovato nei tomi della biblioteca:
<<Il Presidio è stato riconquistato, ma ad aver perso è Lot, fratelli contro fratelli, proprio come l’amata Dea aveva annunciato>>.
Affinché nessuno dimentichi quello che è accaduto. La Storia torna a metterci alla prova e se non abbiamo memoria di quello che è stato, non potremo mai reagire diversamente e torneremo a “imitare” e a “sbagliare” come già altri prima di noi hanno fatto.

.
 
Sianna
Consigliere dell’Arcana Saggezza

 
Lew
Althair
 

Questa è la storia di un giovinotto di nome Lewiser,nome che,i suoi amici contrassero in Lew quando giunse nel Granducato di Lot.
Fu affidato inizialmente alle cure di un ufficiale di cavalleria dal padre, il Duca di Redwall.Crebbe in un avamposto di confine tra i canti dei soldati e il cozzare delle armi durante le esercitazioni.
La vera passione di Lew però,erano i libri: amava scrivere storie che raccontarle ma,soprattutto aveva il desiderio di realizzare presso quello stesso avamposto una biblioteca,la sua biblioteca.
Lewiser divenne Ufficiale,ma per le sue doti oratorie venne chiamato a Corte come Segretario della Cancelleria. In poco tempo divenne Primo Aiutante del Cancelliere,questo lo portò a compiere numerosi viaggi lunghi o brevi,per questioni prettamente diplomatiche;in tal modo riuscì
a procurarsi una quantità smisurata di libri. Durante uno dei suoi tanti viaggi,fu richiamato presso il Castello,in quanto il Ducato era stato posto sotto assedio ma,giunse quando ormai tutto era concluso e nel suo cuore crebbe tanta tristezza per la perdita del padre durante la guerra.
L’amato padre era morto,provato da mille battaglie ma,non era sopravvissuto all’ultima e decisiva battaglia,ora,il suo corpo giaceva composto nella sua armatura,in attesa della sepoltura. Ed ecco,ora Lew,provato dalla morte del padre,una lacrima scese dal suo viso,quasi a rendere omaggio al padre,sempre amato e rispettato da lui.
Quando tutti gli omaggi erano stati resi a lui,il nuovo condottiero lasciò i suoi uomini e a passi lenti si allontanò dall’accampamento per potersi sedere su una roccia al limitare della spiaggia . Lew,in quell’istante,mentre guardava l’orizzonte cominciò a ricordare,a rammentare il suo passato, il padre…
Ricordi ben impressi nella sua mente che ora affioravano…Rammentò quanto il padre si fosse occupato di lui quando era ancora un bambino,e gli abbracci teneri e sinceri fra i due. Una piccola fitta d’angoscia lo turbò di nuovo,mentre rimembrava che non era passato nemmeno un anno da quei teneri momenti.
Tanti momenti,anche quando una fata gli preannunciò un avvenimento:

“Non sarà un cammino privo di ostacoli, ma alla fine giungerai presso il Granducato di Lot,qui chiederai ospitalità ai Nobili che lo governano,offrendo in cambio i servigi della tua compania”

Giorni lieti e giorni tristi. Tutta una parte della sua vita nel momento in cui aveva rivisto suo padre gli era tornata alla mente.
E si rivide passare lunghe ore nella Biblioteca dei Detentori Dell’Arcana Saggezza ad occuparsi di libri e di astruse ricerche,la mente piena di sogni ed avventure da vivere,finchè non se n’era andato,in cerca della sua nuova strada.Durante il periodo di Detentorato,Lew,fu fondamentale in una precisa occasione,quando il Gran Consiglio dei Detentori a cui anche lui partecipava assieme ad Althair,Faxa e Nagual decise di istituire il famoso “Gruppo Alpha”,un settore che aveva come scopo fondamentale il reclutamento e l’insegnamento del ruolo che i Detentori stessi avrebbero dovuto assumere all’interno del Granducato.

Il sorriso di Elenantinea balenò per un attimo nei suoi occhi e pensò di aver trovato la giusta strada nei Sensali,ove aiutava l’amica a farsi strada e a consolidare la Gilda ma,lui altro anelava,e così aveva lasciato la Gilda.

E poi il sogno lungamente vagheggiato che divenne realtà: nella sua mente affirò il ricordo dei giorni in cui era stato Pendrawen dei Cavalieri Erranti da lui stesso fondati,la fratellanza,l’unione,la forza,qualità d’ogni cavaliere,lui fiero di essere ciò a malincuore lasciò i fratelli che,sempre lo avrebbero stimato e rispettato.Lui stesso dopo aver combattuto tante battaglie,riconsegnò il prezioso monile a forma di mezzaluna nelle mani del Conte Thorm,la forza della dea Themis,grazie a Lew e ai Cavalieri Erranti era di nuovo viva.

Rammentò di avere vagato senza meta di terra in terra fintanto che l’Augusto Conte Thorm,prima dell’inopinato scontro con Il principe Cratere,lo chiamò a difendere la Corte di Giustizia in qualità di Giudice. Un Anno e mezzo di lavoro,paziente e meticoloso che a volte l’aveva portato a scontrarsi con chi della Giustizia aveva un parere del tutto personale.La caratteristica principale di Lew,anche da Giudice,era quella di non girare mai senza la sua fida spada Tefnut ma quest’ultima era solita scucire l’orlo della toga e così le entrate in tribunale il più delle volte era accompagnate da un inciampare sulla toga.

Durante il periodo in cui Simeht stava prendendo piede nel Granducato infatti,Lew,si oppose in maniera forte a Simeht,e assieme a lui anche il Supremo della Corte di Giustizia la Signora Eliusa.
In seguito passò nelle Guardie,e la cosa strana è che non aveva mai l’elmo sul capo,bensì lo teneva sempre attaccato alla cintola,nonostante le diverse sgridate e punizione che ebbe.

Anche quella missione era compiuta per l’audace Lew…e ora rifletteva sul da farsi..cosciente delle sue scelte.

S’alzò così dal masso su cui era seduto e ritornò presso l’accampamento,ove salutò tutti,congedandosi.

Prese la sua roba e salì a cavallo,dirigendosi verso il Granducato di Lot con un canto che risuonava nella sua mente come un eco perpetuo:

A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor:
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell`arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d`amor...

.
 

Abyss Mathew Medland
Detentore Precettore

Giorno 1
9
Novembre
Giorno 2
Anno VII: Chiusura Artisti Illuminati
Anno VII: Lady Melusine Master dei Signori dei Draghi della Luce
Anno VII: Lord Konrad Master dei Teatranti
10
Novembre
Giorno 3
 
11
Novembre
Giorno 4
Anno VII: Lord Wilwaril Co-Master degli Alchimisti
12
Novembre
Giorno 4
 
13
Novembre
Giorno 5
 
14
Novembre
Giorno 6

Anno V: Chiusura Ordine degli Azzeccagarbugli

15
Novembre
Giorno 7
 
16
Novembre
Giorno 8

Anno VII: Lord Falco Co-Master dei Paladini
Anno I: Nascita Cavalieri di Themis

17
Novembre
Giorno 9
Anno VII: Proclamazione Contessa ASTARTE
Anno VI: Lord Xionne Giudice di Lot
18
Novembre
Giorno 10
 
19
Novembre
Giorno 11
Anno VII: Nascita Conclave dell'Empio Sigillo
20
Novembre
Giorno 12
Anno VI: Lord Loki Master dei Cavalieri Neri
21
Novembre
Giorno 13

Anno VII: Proclama dell'Infante Conte Pendragon
Anno VII: Lord Asphynx Co-Master dei Maghi del Crepuscolo
Anno V: Lord Motivatore Giudice di Lot

22
Novembre
Giorno 14
Anno VII: Nascita Corte del Nibbio
Anno VI: [Ufficializzazione] - Folletti - Prima Comunità Folletta
23
Novembre
Giorno 15

Anno VII: Nomina Barone Sbarzo
Anno VII: Riaprono le Arpie
Anno VI: [Ubicazioni] - Nuove Terre
Anno V: Nomina Baronessa ASTARTE

24
Novembre
Giorno 16
 
25
Novembre
Giorno 17
 
26
Novembre
Giorno 18
Anno VII: Lady Who Master dei Cavalieri della Dea Themis
27
Novembre
Giorno 19

Anno V: Lord BlueDwarf Co-Master delle Guide

28
Novembre
Giorno 20

Anno VII: Nomina Barone Cratere
Anno VII: Lady StregaLilith e Lord Silver Master delle Guide
Anno IV: Riapertura Gilda dei Chierici

29
Novembre
Giorno 21
 
30
Novembre
Giorno 22

Anno V: [Ubicazioni] - Palazzo della Masseria

1
Dicembre
Giorno 23

Anno VII: Nomina Barone Vladdracul
Anno VII: Nomina Baronessa Hahaiah
Anno II: Nascita Fate di Arcadia

2
Dicembre
Giorno 24
Anno VII: [Ubicazioni] - Spalle Vecchia Torre
3
Dicembre
Giorno 25
 
4
Dicembre
Giorno 26

Anno VII: [Ubicazioni] - La Gendarmeria diventa Palazzo Ascilla
Anno V: Nascita Cavalieri Erranti
Anno IV: Chiusura Consiglio Razze

5
Dicembre
Giorno 27
Anno VII: [Ubicazioni] - Abbazia dei Chierici
Anno VII: [Ubicazioni] - La Cripta dei Necromanti
Anno VI: Lady Strigoaica Master dell'Arpie
Anno VI: Lady Melania Master dei Cerusici
6
Dicembre
Giorno 28
Anno VII: [Ubicazioni] - Acropoli dei Draghi
Anno VII: [Ubicazioni] - Il Comando dell'Armata Ducale
7
Dicembre
Giorno 29
Anno VII: Lady Tessajga Master dei Cavalieri dell'Ordine Sconsacrato
8
Dicembre
Giorno 30
 
9
Dicembre