Decimo
9 gennaio - 8 Febbraio
 
Negrito
thorm

Molte sono le vicende di cui si può narrare a proposito di questo personaggio.
Molte le implicazioni storiche delle sue azioni.
Però ho scelto di narrarne la vita: un lungo cammino verso il Supremo Potere.
Non è stato facile. Perché  questo personaggio non ha memoria e allora quello che io ho messo insieme sono dei frammenti raccolti in giro..Frasi, pezzi di discorsi.

Negrito era di razza nanica, ma non un semplice nano: come ho appreso dalle sue parole era un Duergar. Perplessa chiesi a chi poteva saperne più di me,  cosa significasse la parola Duergar e la risposta fu semplice e illuminante:

“Pensate alla differenza fra un elfo e un drow; è la stessa che c’è fra un nano e un duergar”

La natura malvagia del nano avrebbe indotto chiunque a pensare che egli  avesse da subito intrapreso la via del male ma non fu così. E allora cercai e trovai questo:

“Una razzia in superficie gli  portò via i  genitori che era molto piccolo. Fu cresciuto dagli elfi nei boschi e tutti lo ritenevano un nano tranquillo e pacato”

Il mio interesse cresceva di attimo in attimo, di ora in ora: nottate intere a cercare fra le vecchie pergamene. Giornate intere a mettere in ordine i pochi elementi che avevo. L’incontro con una persona che rimarrà anonima per suo volere fu una salvezza per me.
 
“Giunto a Lot scelse la via della medicina, entrai nei cerusici e sposò un’elfa bellissima, Tintalle. Non gli  mancava nulla ma un giorno…”

Una breve pausa in quel racconto e lì non seppi trattenermi. Dalla mia bocca uscirono queste semplici parole “Un giorno?” e rimasi di nuovo in ascolto; le mie guance si colorarono di rosso vivo, la mia sete di sapere mi portò ad essere indiscreta, ma è il mio lavoro..E lui rispose:

“Un giorno era ai giardini delle Delizie con la sua sposa e degli orchi la puntarono, la violentarono e la uccisero dinanzi ai suoii occhi”.

Il mio cuore ancor si stringe a riportar quelle parole e nella mia mente i tasselli della vita di questa personalità a poco a poco sembrano collegarsi. Un’altra domanda, ormai ero in ballo, ormai la narrazione era cominciata e per nulla avrei rinunciato ad arrivare in fondo. “E poi cosa accadde?” Poche parole, ma era il mio volto ad esprimere tutto il mio interessamento.

“E poi la crisi fu profonda. La sua vera natura iniziò a pulsare in maniera devastante. In tutti i modi cercò di riportare in vita la moglie ma si accorse che coi suoi mezzi non ce l’avrebbe mai fatta. E così abbandonò i cerusici”.

“Per scegliere la via della Negromanzia?” Ormai il suo racconto si era trasformato in un dialogo botta e risposta. Il mio obiettivo era manifesto dall’inizio e lui sembrò apprezzare il fatto che seguivo con interesse e attenzione quel racconto.

“Fu uno dei primi ad accostarsi alla Negromanzia.. La sete di sapere e il desiderio di riportare in vita lei lo portò in quella direzione. Ma la sua natura duergar nuovamente prese il sopravvento e ne fu cosciente..Si rese conto che non gli importava più di nulla se non del potere e della Conoscenza Suprema.

Di nuovo sentii un tremito provenir dal mio profondo.
“Da quello che so da miei studi precedenti egli sposò Carpathya” queste le mie parole alla volta di lui seguite dal solito silenzio rispettoso rotto dal ticchettìo  del pennino sulla pergamena.

“Sposò Carpathya e mirò a conquistare sempre più potere finchè divenne Primo Necromante. Le resurgo passavano dalle sue mani, aveva potere di vita e di morte sul Granducato e questo potere spaventava sempre di più.”

Non mi sentii di dimandar ancora: un leggero annuir del capo per lasciarlo continuare.

“Con la diffusione della Morte Nera tutta Lot comprese sulla  propria pelle il potere dei Necromanti. Si rischiò il genocidio ed i Necromanti vennero banditi .La guerra fu inevitabile, perchè i Necromanti in risposta bloccarono le resurrezioni, con i morti che non tornavano più in vita presto il Granducato sarebbe diventato un grande cimitero, i necromanti potevano venire uccisi e tornavano in vita e tutti gli altri morivano e rimanevano nell'Ade.”

Questa parte della storia mi è nota particolarmente. Nel mio pensiero scorsi le righe vergate da me medesima in altra occasione proprio a proposito della Morte Nera. Per questo non lo importunai con altre domande..Lasciai a lui agio di continuar col suo racconto.

“I necromanti non erano più nemmeno nel Granducato; furono banditi ed andarono a rifugiarsi dai Monaci di Simeht, alleati. Per questo tutti i vivi di Lot si allearono nella battaglia più grande che in sette anni di lot vidi: maghi bianchi, chierici, esercito, guardie, paladini, erranti, armata ducale e Draghi della Luce contro meno di Dieci negromanti. La battaglia finì con una decisione saggia: egli si  arrese e decise di affrontare a Lot il processo. Tutti i necromanti sul campo di battaglia vennero arrestati e mandati in cella, quanto ai bastoni necromantici vennero custoditi dai Chierici, unici in grado di controllarne il potere malvagio.”

Unica parola che riuscii a pronunciare fu questa “Il processo”: altro non riuscii a dire o a domandare. La sua voce scorreva e il mio pennino anche…

“Il processo iniziò nonostante le molte fughe magiche dei necromanti dalle celle, attraverso  portali mediante l'aiuto dei Maghi Neri e dell'Alleanza Nera,  e si concluse con la colpevolezza dei Negromanti. Negrito, Marduk e Carpathya  scontarono la pena in cella.”

E qui la mia curiosità arrivò all’apice: “e dopo? I miei studi e le mie conoscenze giungono alla fine del processo” confessai a lui con la sincerità che tanto mi caratterizza e mi porta spesso a pagarne le conseguenze.

“Arrivò il giorno in cui il potere necromantico fu così alto che lo portò alla trasformazione in Lich”

“Cos’è il Lich?” or i miei occhi incontrarono quelli di lui.

“lo scopo dei Necromanti era raggiungere l'immortalità divenendo appunto un Lich, creatura dai poteri quasi divini”

“Dunque  raggiunse il Potere Supremo?” ancora incalzai con le mie domande..

“Fu assassinato da Ignoti e tornato sulla terra, ci accorgemmo che era  privo di ogni ricordo sulla sua vita passata. Ricordi che a lui sono oscuri tutt’oggi

 

Sianna

Consigliera dell'arcana saggezza

 
Dirah
 
Dirah, chi è costei? Forse ai più oggi potrà sembrare un nome sconosciuto, per i detentori, i più anziani, qualcosa questo nome riesce a dire, ma per gli altri?
Per scoprire chi sia...bisogna tornare indietro nel suo passato, fin da giovane, infatti, Dirah ebbe un`infanzia un po’ tormentata, fu adottata da piccolina, da quelli che lei chiamò sempre genitori; viveva in un piccolo villaggio fuori dalle mura cittadine in un paesino di una terra del sud.
Da giovanissima riuscì a scoprire la verità sulla sua vita, da quando, un nobile cavaliere arrivò a parlare con il suo padre adottivo e spiego che il padre naturale di Dirah era stato un cavaliere dell`Ordine del Tempio e subito dopo Gran Maestro e che era finito al rogo subito dopo la sua nascita. La famiglia era stata poi sterminata dalla gente del posto e solo quel nobile cavaliere, zio di Dirah e fratello della madre, si era salvato. Dirah era l`ultima discendente dei Blanchefort...con il suo sacro segreto custodito nel cuore, quando ebbe raggiunto la maggiore età approdò nel granducato dove si guardava con estremo sospetto da tutti.
Alcuni pensano, erroneamente, che fondò il Clan Azure, in realtà il clan già esisteva, ma era diviso, la grande capacità di Dirah fu quello di unire i membri del clan in un vincolo indissolubile, vincolo che ancora oggi li unisce.
Come Capo del Clan, fu una donna fantastica, in grado di stringere alleanze e di usare l`arte della diplomazia, come solo i Blanchefort sanno fare.
La sua grande generosità e il suo gran cuore, testimoniata dal figlio Davien a me, che scrivo di lei, rende ancora di più un alone di mistero su chi fosse Dirah.
Qualcuno dice una donna passionale, ebbe due figli Davien e Assaliah, da Dimitrius, che mai sposò. Sposò invece Lord Aireeal, che curò i figli di Dirah come fossero propri e amò Dirah con un amore infinito e dedicato.
La vita di Dirah fu segnata da grandi sofferenze in campo affettivo, con Dimitrius mai ci fu un vero chiarimento e questo non fece che portarle dolori, che le segnavano il cuore. Ma la sua vita fu anche costellata da gioie, nei Detentori  A.S. ebbe molto da fare per sviluppare e accrescere le sue qualità diplomatiche e di ottima scrittrice della storia oltre che perfetta nell'insegnamento agli Adepti saggi.
Rimane memorabile la sua frase, da lei scritta e che ora carezzo sul foglio autografo, "Ora che conosco il mio passato, vivo il mio presente".
Questo era l`invito di Dirah a tutta la popolazione e così come entrò in punta di piedi...in punta di piedi è uscita, di lei e di gran parte della sua famiglia si sono perse le tracce, ma le nebbie del tempo mai potranno far dimenticare chi fosse Dirah, l`amore che ha profuso per queste terre e quanto sempre noi tutti, ne saremo grati!
Ovunque Voi sia in questo momento,vi giungano i ringraziamenti dei D.A.S.!!!

Clive Everet
Custode degli Annali della Storia
 
Giorno 1

Anno VII: Lord Wolfang di nuovo Governatore di Lot
Anno V: Lord Ginaldo Mastro de le Machine et Innovazioni

9
Gennaio
Giorno 2

Anno V: Lord Usul Master degli Artisti Illuminati

10
Gennaio
Giorno 3
 
11
Gennaio
Giorno 4
Anno VII: [Ubicazioni] - La Corte del Nibbio
12
Gennaio
Giorno 4
 
13
Gennaio
Giorno 5
 
14
Gennaio
Giorno 6
Anno VII: Nascita Reggia dei Miserabili
15
Gennaio
Giorno 7
 
16
Gennaio
Giorno 8

Festa dei Sacri Simboli
Anno VI: Lord Yerle Master dei Chierici
Anno IV: Morte del Gran Duca

17
Gennaio
Giorno 9
 
18
Gennaio
Giorno 10
 
19
Gennaio
Giorno 11
Anno VI: [Ufficializzazione] - Fate - Clan delle Camarilla
20
Gennaio
Giorno 12

Anno V: Lord Bu Governatore di Lot

21
Gennaio
Giorno 13
 
22
Gennaio
Giorno 14
 
23
Gennaio
Giorno 15
 
24
Gennaio
Giorno 16
 
25
Gennaio
Giorno 17

Anno V: Lord Thym Master dei Draghi delle Tenebre
Anno V: Lord Sbarzo Master dei Draghi della Luce

26
Gennaio
Giorno 18
 
27
Gennaio
Giorno 19

Anno V: Lord Glaudius Master Necromanti
Anno V: Lord Cratere Master Anello Fato

28
Gennaio
Giorno 20
 
29
Gennaio
Giorno 21
 
30
Gennaio
Giorno 22
Anno VI: Lord Thym Master dei Signori dei Draghi delle Tenebre
1
Febbraio
Giorno 23

Anno VI: [Ufficializzazione] - Fate - Clan delle Janas
Anno IV: Nascita Custodi dell'Ade
Anno IV: Nascita Corte de Miracoli

2
Febbraio
Giorno 24

Anno VII: Azzeccagarbugli accorpati alla Corte di Giustizia
Anno V: Morte del Rettore Darkman
Anno II: Nascita Congrega delle Streghe

3
Febbraio
Giorno 25
Anno VII: Editti del Conte THORM
4
Febbraio
Giorno 26
 
5
Febbraio
Giorno 27

Anno V: Lord Dreiken Co-Master dei Mercenari

6
Febbraio
Giorno 28

Anno V: [Innovazioni] - Nuova Mappa di Lot

7
Febbraio
Giorno 29
 
8
Febbraio
Giorno 30
 
9
Febbraio