Introduzione
 

Il tempo scorre, tutto ha una fine, così disse il mio maestro Althair prima di andarsene dalla guida della mia Gilda e come consuetudine in questo periodo ci accingiamo a festeggiare la fine di un anno e l’inizio di uno nuovo.

Del vecchio conosciamo quello che ci ha lasciato in dono, sia di buono che di malvagio e cosa ci ha chiesto in cambio, del nuovo non sappiamo nulla, se non che si preannuncia ricco di avvenimenti e di novità. Abbiamo quindi deciso di festeggiare questo nuovo anno pieno di cambiamenti epocali onorando coloro che in passato hanno reso grande la nostra amata città.

Personaggi illustri che con le loro azioni hanno scritto il loro nome nelle pietre su cui si fonda questo Gran Ducato, gesta che risuonano alcune dello sfilar di lame e cozzar di scudi, altre che suscitano la meraviglia della magia o il terrore della stregoneria ed altre ancora hanno incantato i cittadini per l’audacia e l’ingegno.

I Detentori dell’Arcana Saggezza dedicano quindi ai Nobili di Lot e alla cittadinanza tutta questo calendario, frutto del paziente lavoro di ricerca e memoria storica che quotidianamente svolgono, sperando così che nulla di ciò che ha resto il Gran Ducato quello che è adesso, vada dimenticato.


Julius Lodegrance
Sommo Detentore